rotate-mobile
Sport

Riparte la Serie B: ecco i risultati della prima giornata

Si è giocata questa sera la prima giornata di Serie b. Colpi esterni del Bari e della Ternana. Spettacolo e gol a Catania. Per il Latina, appuntamento a sabato prossimo per la gara contro il Crotone

In attesa che il Latina conosca la data per il recupero della prima giornata contro il neo-ripescato Vicenza, la Serie B ha debuttato ufficialmente questa sera, dopo l'anticipo di venerdì che ha visto il Perugia prevalere sul Bologna. Pochi gol (20, comprese le tre reti di Perugia), con due vittorie esterne, quella sorprendente della Ternana a Crotone (firmata Viola e Avenatti) e quella del nuovo Bari di Paparesta e Mangia, che ha espugnato la neopromossa Entella grazie ai gol del ritrovato Caputo, e di Galano. 

Oltre al già citato Perugia, vincono in casa l'Avellino (1-0 contro la Pro Vercelli grazie al gol di Castaldo allo scadere), il Frosinone (1-0 contro il Brescia con gol di Ciofani), e il Varese contro lo Spezia (2-1). Sei gol e due espulsi a Catania, con i rossoblu che prima passano in vantaggio con Calaiò, poi subiscono la rimonta della Virtus Lanciano firmata dai penalty di Pinato e Gatto. Martinho e Rosina (su rigore) riportano avanti i padroni di casa, ma il giovane scuola Parma Cerri, gela il "Massimino" al 94'. Nel finale, espulsi Calaiò e Grossi. Pareggia anche il Livorno in casa contro il Carpi (alla rete dei padroni di casa firmata da Galabinov risponde Mbakogu), mentre termina a reti bianche la sfida tra Pescara e Trapani. Chiuderà la giornata la sfida tra Modena e Cittadella, in programma lunedì 1 settembre alle 20.30. 

Per il Latina, appuntamento a sabato prossimo alle ore 18, quando al "Francioni" verrà il Crotone. 

Risultati della prima giornata di Serie B

Avellino-Pro Vercelli 1-0
Catania-Lanciano 3-3
Crotone-Ternana 0-2
Entella-Bari 0-2
Frosinone-Brescia 1-0
Livorno-Carpi 1-1
Pescara-Trapani 0-0
Varese-Spezia 2-1
Perugia-Bologna 2-1

Classifica

Bari 3
Ternana 3
Perugia 3
Avellino 3 
Frosinone 3
Varese 2**
Lanciano 1 
Catania 1
Livorno 1
Carpi 1
Pescara 1
Trapani 1
Spezia 0
Bologna 0
Brescia 0
Pro Vercelli 0
Crotone 0
Entella 0
Cittadella 0*
Latina 0*
Modena 0*
Vicenza 0*

* Una partita in meno
** Un punto di penalizzazione
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la Serie B: ecco i risultati della prima giornata

LatinaToday è in caricamento