rotate-mobile
Sport

Rugby, vittoria contro l'Aprilia e secondo posto rafforzato per il Latina

Importante vittoria, soprattutto in chiave classifica, per i pontini in casa della Garibaldina Aprilia, conquistata però al termine di una partita frammentaria e non ben giocata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Vittoria di misura del Rugby Club Latina in casa della Garibaldina Aprilia al termine di una partita frammentaria e che non lascia di certo un'ottima impressione per quanto riguarda la fluidità di manovra di entrambe le squadre.

La partita inizia con il Latina che cerca di imporre il proprio gioco senza però riuscirci. L'Aprilia riesce infatti nel suo intento di fermare le fonti della manovra avversaria, sporcando tutti i palloni e mettendo in difficoltà i pontini. Il primo tempo si trascina stancamente verso la fine, scosso solo da tre calci di punizione per entrambe le squadre, una parità di risultato che è il commento perfetto ad una frazione di gioco tutt'altro che esaltante.

Il secondo tempo si apre con un Latina rinvigorito dal break. La pressione portata sui padroni di casa porta alla meta di Stevanella dopo un drive nei ventidue avversari. Il match sembra alla svolta decisiva, con l'Aprilia a corto di ossigeno e il Latina che sembra far di tutto (e riuscendoci) per togliere il respiro agli avversari. La mole di gioco prodotta non porta però grossi risultati: solo un calcio di punizione a poco meno di dieci minuti dallo scadere concretizza la superiorità degli ospiti. Proprio sullo scadere l'Aprilia riesce a finalizzare un drive molto ben giocato che livella il punteggio sul 14 a 17.

Non è decisamente contento della partita il coach dei pontini Paolo Garbeglio: "La squadra ha giocato molto male sia in fase di conquista che in fase di impostazione. Dobbiamo inoltre registrare l'ennesimo infortunio di Torelli che lo terrà fuori dai campi per almeno dieci giorni. È necessario allenarsi con continuità e qualità per ritrovare fluidità nella manovra e consistenza nella conquista. Domenica ci aspetta una partita molto difficile contro l'Anzio e abbiamo il dovere di farci trovare pronti".

Formazione: 15.BELVISI-14.DE SANTIS-13.SOLDERA-12.STEVANELLA-11.VILLANOVA-10.TORELLI ( MESSINA ) -9.POMPILI-8.PUGLIESE ( D'AMICODATRI ) -7.VETTOREL-6.CARADONNA-5.GENTILE ( BRAGAGNOLO ) -4.MALVEZZI-3.TARANTINO-2.SCHIAVI-1.BASCETTA - NON ENTRATI : RIZZI - TRAPPOLINI - EMOLO

1 META STEVANELLA
1 CALCIO DI PUNIZIONE TORELLI
3 CALCI DI PUNIZIONE SOLDERA

Under 20 Regionale - Stesso discorso per la 20, che perde con i pari grado del Torvaianica-Anzio, con l'attenuante di un ruolino di marcia decisamente migliore e l'impressione che il progetto tecnico e tattico è sicuramente in divenire e migliorabile, ma il carattere sembra essere ormai già forgiato. Risultato Finale 26 - 10 (4 - 2)

Under 16 Regionale - Sconfitta per i ragazzi della 16 contro il Civitavecchia. Si sono intravisti leggeri miglioramenti, ma in ogni caso non si riesce a trovare il bandolo della matassa di una situazione tattica e caratteriale problematica. Risultato Finale 7 - 48 (1 - 8)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, vittoria contro l'Aprilia e secondo posto rafforzato per il Latina

LatinaToday è in caricamento