rotate-mobile
Sport

Rugby, il Latina stravince in trasferta contro la Neroniana Anzio

Il match si è concluso sullo 0-58 per l’IMC Holding Rugby Latina. Confermata la seconda posizione nel girone tre regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

IMC Holding Rugby Latina corsara nel covo della Neroniana Anzio. Il match finisce con un rotondo 0-58.

Già nel primo quarto di gara i ragazzi terribili di Coach Paolo Garbeglio avevano fatto capire agli spettatori che la squadra era nell’atteggiamento mentale giusto per poter far bene e divertirsi esprimendo un gioco fatto da un mix di percussioni centrali portati avanti dai ball-carrier Gnani/Tarantino/Bragagnolo/Stevanella e da azioni agili e corali dei trequarti pontini.

Un atteggiamento mentale, oltre che tecnico, molto più solido dei loro avversari ai quali comunque va’ riconosciuto un miglioramento.

Il compito dei calci piazzati viene svolto egregiamente da Fabrizio Soldera che sostituisce nel compito il giovane ed ottimo mediano di apertura Maggi che oggi però era in giornata no dalla piazzola. In linea alle prestazioni degli altri giocatori i due mediani di mischia che con un ottimo l’avvicendamento tra i due tempi di Di Mambro e Caissutti senza perdere il timing ottimale.

I Neroazzurri acquisiscono già da subito il punteggio del bonus (4 mete) e continuano a fare pressione sugli avversari costantemente cercando di eliminare già in embrione le manovre di gioco dei azzurro-bianchi, da li’ la chiave di volta dell’incontro poiché si maturano le altre 5 mete lasciando il tabellone con 9 mete realizzate e zero subite.

A fare proprio le pulci si è notato che una piccola incertezza si è avuta verso i 10 minuti allo start del secondo tempo ma, è stato un flash, poiché il lavoro svolto in settimana dall’ottimo team tecnico a supporto della squadra è stato efficace ma, non solo, anche l’inserimento di ragazzi dalle giovanili, sta’ portando ulteriore linfa vitale al XV di Latina.

Latina dunque, conferma prepotentemente la seconda posizione nel girone tre regionale e riafferma il ruolo di pretendente al titolo del campionato, questa ambizione si materializzerà tra due domeniche e precisamente il 02 marzo quando, alle ore 14.30, in Via dei Messapi-Latina a casa IMC Holding, si affronteranno la prima e la seconda del girone appunto i neroazzurri del capoluogo e i rossoverdi del Segni (cittadina con trascorsi in serie A e serie B), con la IMC Holding rugby Latina cercherà di ribaltare il punteggio dell’andata dove ospite del Segni perse 24-10.

Nei campionati regionali giovanili purtroppo, perdono la Under 18 e la Under16, mentre la Under 14 osserva il turno di riposo, Under 12 pareggia a d Anzio ma si diverte e fa divertire e, a far da coronamento a tutto,  l’ottimo riscontro in termini di tesserati che stiamo riscuotendo nelle fasce che vanno dai 4 ai 10 anni segno di un buon rapporto con il territorio e con le scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Latina stravince in trasferta contro la Neroniana Anzio

LatinaToday è in caricamento