rotate-mobile
Sport Piazza Aldo Moro

Rugby, vetta della classifica per il Latina che batte il Villa Pamphili

Ancora un successo per i pontini che torna dalla trasferta capitolina con un importante vittoria. In grande spolvero anche i giovani dell'Under 20 che superano il Pomezia Rugby

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Altro match e altra vittoria per il Rugby Club Latina, che questa settimana supera fuori casa i capitolini del Villa Pamphili in una partita che ha visto per larghi tratti dei contrasti duri ma anche un gioco piuttosto fluido, bello da vedere.

La gara per tutto il primo tempo sembra essere una lunghissima fase di studio, in cui entrambe le formazioni studiavano le mosse dell'avversario senza veramente portare affondi pericolosi. Le uniche segnature vengono infatti da un calcio di punizione a testa che per il Latina trasforma il 15 Messina.

Il secondo tempo ha tutt'altro ritmo, e il Latina riesce a convincersi dei propri mezzi e aggredisce l'avversario. Al secondo minuto la pressione porta i suoi risultati: il pilone Caradonna finalizza un'azione sfiancante e segna una meta, che Messina non riesce a trasformare. Il punteggio ora è 8 a 3 per gli ospiti. Il Villa Pamphili reagisce agli attacchi dei pontini, tirando fuori orgoglio e agonismo, mettendo in campo anche buone azioni che però la difesa pontina è riuscita a disinnescare efficacemente. Su un pallone di recupero è poi il Latina a segnare una meta con Torelli, sviluppando l'azione che porta alla segnatura e alla successiva trasformazione del giovane 10 pontino. La terza segnatura per il Latina è tutta ad opera di Stevanella, che schiaccia il pallone oltre la linea di meta per il 20 a 3. Con il Latina padrone del campo, la difesa del Villa Pamphili è costretta agli straordinari per arginare gli attacchi degli avversari, che perdono buonissime occasioni per ottenere il bonus. Quando la partita sembrava ormai finita, a tempo ben più che scaduto, i capitolini riescono a segnare la meta della bandiera dopo un'azione infinita fissando il risultato finale sul 20 a 10 per gli ospiti.

Formazione : 1.CARADONNA - 2.SCHIAVI - 3.TARANTINO - 4.MALVEZZI - 5.BRAGAGNOLO (RIZZI) - 6.BISTERZO - 7.VETTOREL - 8.PUGLIESE (STEVANELLA) - 9.DI MAMBRO - 10.TORELLI - 11.VILLANOVA - 12.BELVISI - 13.NILAS - 14.DE SANTIS - 15.MESSINA - non entrati - POMPILI - BASCETTA - PAOLUCCI .

Tabellino : 1° Tempo 3 - 3 | Villa Pamphili Rugby - Rugby Club Latina 10 - 20

Mete Latina : 1 Caradonna - 1 Stevanella - 1 Torelli
Trasformazioni : 1 Torelli
Calcio di Punizione : 1 Messina

Under 20 Regionale - Altra vittoria per il Team guidato da Coach Marras e dai dirigenti del settore Natalino Carabot e Giovanni Petrillo. Anche in trasferta in casa del Pomezia Rugby la under 20 si prende una vittoria con Bonus finendo con il punteggio di 33-12 (5-2) segno che la squadra esprime un gioco fluido e armonioso degno della categoria superiore. Riprende dunque la scalata del team al vertice della classifica attestandosi tra le prime quattro.

Soddisfazione da parte della società per quella che sarà la futura ossatura della squadra seniores dei prossimi anni. A fine giornata il Direttore tecnico Paolo Garbeglio fa i complimenti ai padroni di casa che hanno dimostrato un ottimo rugby, dichiarando anche "soddisfazione per le prestazioni e complimenti alle squadre Seniores ed Under 20 che con il sacrificio stanno sopperendo alle numerose assenze per infortunio. Da notare che abbiamo ottenuto ancora conferme positive dal settore giovanile per i due diciassettenni e il diciottenne schierati nel quindici titolare".

Alessandro De Grandis
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, vetta della classifica per il Latina che batte il Villa Pamphili

LatinaToday è in caricamento