rotate-mobile
Sport Sabaudia

Al via i preparativi per la “Maratona Maga Circe": appuntamento il 2 febbraio

Il vertice per definire i dettagli della gara podistica. Punto di partenza per tutti San Felice Circeo, arrivo in piazza del Comune a Sabaudia

Proseguono i preparativi in vista della prima edizione della Maratona Maga Circe che domenica 2 febbraio vedrà protagonista la città di Sabaudia. Si è svolto nell’aula consiliare un incontro tecnico-operativo a cui hanno partecipato il sindaco Giada Gervasi, il responsabile di settore Fabio Minotti e il presidente dell’Asd In Corsa Libera (organizzatrice dell’evento) Davide Fiorello. Hanno preso parte al confronto anche il direttore tecnico Antonello Cipullo (Asd Atletica Sabaudia), Giovanni Di Giorgi membro del comitato e il consigliere con delega Enrico Veglianti.

maratona maga circe-2

Durante il vertice sono stati definiti gli ultimi particolari della gara podistica che gode dei patrocini dei Comuni di Sabaudia e San Felice Circeo e vanta un percorso che si snoda tra le bellezze naturalistiche che rendono unico il territorio.

La manifestazione prevede tre tipologie di gare: la “Maratona” con percorso di 42,195 km, la “Ventotto.5” che si svolgerà appunto sulla distanza di 28,5 km e la “Tredici”, competitiva con 13 km di tracciato. Il punto di partenza per tutti è a San Felice Circeo in piazza Vittorio Veneto mentre l’arrivo, dopo aver percorso il lungomare, è a Sabaudia in piazza del Comune. Inoltre, il 2 febbraio, per gli appassionati del fitness, la città delle dune si trasformerà in una palestra a cielo aperto con il personal trainar Antonello Vallone e lo “Street Work Out – Maratona Maga Circe”.

Sabaudia si conferma sempre più città dello sport – sottolinea il sindaco Giada Gervasi - lo dimostra il fatto che enti e associazioni sportive scelgono il nostro territorio come palcoscenico naturale per organizzare eventi di carattere nazionale e internazionale che rendono la città non solo attrattiva per il turismo stagionale legato alle splendide dune, ma meta privilegiata da chi pratica e ama lo sport. I tanti eventi, di cui questa amministrazione comunale è promotrice e sostenitrice, rappresentano per Sabaudia un’opportunità di sviluppo economico legato al turismo sportivo e all’indotto di pubblico che segue tali manifestazioni. La Maratona del 2 febbraio lancia la lunga corsa che ci porterà ad aprile quando ospiteremo un evento di caratura internazionale con la prima prova di Coppa del Mondo di canottaggio. Voglio rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento e in particolare al presidente Davide Fioriello per l’ottima cornice organizzativa e un plauso al direttore tecnico Antonello Cipullo che grazie all’esperienza con cui guida l’Asd Atletica Sabaudia, che svolge un ruolo fondamentale nel tessuto sportivo della nostra città coinvolgendo molti appassionati e divenendo punto di aggregazione per molti giovani, ha saputo costruire una gara che emozionerà i tanti che ne prenderanno parte”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i preparativi per la “Maratona Maga Circe": appuntamento il 2 febbraio

LatinaToday è in caricamento