rotate-mobile
Sport Sabaudia

A Sabaudia i mondiali di canottaggio 2020: protocollo in Regione

Firmata l'intesa che coinvolte diversi enti pubblici per l'evento sportivo ospitato nella città delle dune dal 10 al 12 aprile

La città di Sabaudia ospiterà la coppa del mondo di canottaggio, dal 10 al 12 aprile 2020. Oggi, 23 luglio, la firma del protocollo alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del sindaco Giada Gervasi. Al tavolo erano presenti anche il presidente della Provincia di Latina Carlo Medici, Anna Scalfati dell'azienda Vallicola Lago di Paola insieme a primi cittadini e rappresentanti dei Comuni di Latina, Priverno, San Felice Circeo, Sonnino, Terracina e dell'ente Parco del Circeo.

L'intesa durerà fino al 30 aprile e prevede una serie di collaborazioni istituzionali per definire le linee guida della manifestazione e l'attività di promozione. Il comitato sarà presieduto e coordinato dal sindaco di Sabaudia. Campo di gara sarà nell'area naturale di proprietà dell'azienda Vallicola del Lago di Paola: parteciperanno nazionali provenienti da tutto il mondo, con circa 1.000 atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sabaudia i mondiali di canottaggio 2020: protocollo in Regione

LatinaToday è in caricamento