rotate-mobile
Sport

Le probabili formazioni di Bari-Latina: Somma rilancia Acosty in avanti

L'attaccante ghanese rientra dall'inizio, dopo la panchina con il Bari. In mezzo, uno tra Schiattarella e Scaglia sostituiranno Olivera. Nel Bari, probabile conferma di Micai in porta

Ottavo confronto assoluto in serie B tra Bari e Latina. Quando i nerazzurri si confrontano con i pugliesi, la mente non può fare a meno di viaggiare nel tempo, e di tornare a quell’11 giugno del 2014, a quel 2-2 che spianò la strada verso la finale playoff. Altri tempi, altro Latina, altro Bari. Dopo le quattro gare della stagione 2013/14 il Bari è riuscito per due volte a sfatare il tabu Latina: la scorsa stagione al San Nicola fu un gol di Minala a decidere il confronto, nella gara di andata della stagione in corso, l’ex Valiani e Donati, decisero l’incontro nei minuti finali dopo il vantaggio di Scaglia maturato nel primo tempo.
Otto punti separano le due formazioni. I biancorossi, in piena zona playoff, non attraversano un grande periodo: due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare, che hanno fatto scivolare la formazione di Camplone al sesto posto, con soli 3 punti di vantaggio sul nono posto. Il Latina di Somma, dopo l’esaltante inizio di 2016, con 3 vittorie e un pareggio, ha subito la prima sconfitta del girone di ritorno con il Cagliari. I nerazzurri si trovano nuovamente in un limbo: la zona playoff e quella playout sono equidistanti (5 punti di lunghezza), pertanto un risultato positivo potrebbe riavvicinare i piani alti della classifica. Viceversa, bisognerà dare un’occhiata a chi sta dietro.

QUI BARI – Dopo il malore che lo ha colpito nei giorni scorsi mister Camplone è ancora in ospedale, nonostante le condizioni siano in fase di miglioramento. Resterà ricoverato fino a lunedì. In panchina ci sarà Giacomo Dicara. Certezza sul modulo, il 4-3-3 con il tridente offensivo Rosina-Maniero-De Luca. Qualche dubbio a centrocampo, dove Valiani dovrebbe agire al centro con Defendi e Dezi ai lati. Occhio però anche all’opzione Romizi. In difesa confermati Donkor e Jakimovski sulle corsie con Di Cesare e Tonucci in mezzo, vista l’indisponibilità di Contini. In porta, confermato Micai, dopo la grande prestazione di Avellino.

LATINA – Con le defezioni di Esposito e Boakye, che si aggiungono alla squalifica di Olivera, Somma deve fronteggiare una leggera emergenza, soprattutto in mezzo al campo, dove manca un regista puro. Probabile l’impiego di Mariga con Schiattarella e Scaglia. Tutti e tre in teoria potrebbero agire al centro, ma il maggiore indiziato è l’ex Livorno. Da non scartare le ipotesi Ammari e Mbaye. A quel punto, Schiattarella slitterebbe in attacco al posto di Dumitru. In difesa, probabile il ritorno di Bruscagin con Brosco e Dellafiore in mezzo.

Probabili formazioni

BARI (4-3-3) Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Jakimovski; Defendi, Valiani, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca. All. Camplone (In panchina Dicara)

LATINA (4-3-2-1) Ujkani; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Mariga, Schiattarella, Scaglia; Acosty, Dumitru; Corvia. All. Somma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le probabili formazioni di Bari-Latina: Somma rilancia Acosty in avanti

LatinaToday è in caricamento