rotate-mobile
Sport

Latina-Brescia, le probabili formazioni. Boakye sarà il vice Corvia

L’ex punta dell’Atalanta agirà al centro dell’attacco in luogo dell’ex bresciano, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Torna Acosty che completerà il tridente con Ammari. Per Boscaglia unico dubbio in attacco: Caracciolo o Geijo?

Dopo il positivo pareggio di Terni, per Gautieri è tempo di debuttare al Francioni. Proprio sul terreno di gioco amico dei pontini si è consumato l’ultimo successo casalingo dei nerazzurri, datato 30 gennaio. Dopo quell’1-0 alla Pro Vercelli, sono arrivate tre sconfitte e quattro pareggi. Un magro bottino che ha fatto ripiombare i pontini in zona retrocessione. Ecco perché ora è più che mai fondamentale ricominciare a vincere. Ma l’avversario di turno è un cliente tutt’altro che agevole. Il Brescia di Boscaglia è reduce dalla sonora scoppola inflitta alla capolista Crotone, che gli ha consentito di entrare in zona playoff. Tuttavia le Rondinelle hanno costruito quasi tutto il proprio bottino di punti tra le mura amiche (35 punti sui 48 totalizzati), mentre in trasferta sono reduci da quattro k.o. consecutivi. L’ultima vittoria esterna risale al dicembre del 2015 (2-1 al Bari). Insomma, per entrambe le squadre c’è un tabu da sfatare, al campo l’ardua sentenza.

QUI LATINA – Gautieri recupera Schiattarella e Acosty. L’attaccante ghanese dovrebbe partire dall’inizio nel trio offensivo completato da Ammari e Boakye, quest’ultimo in sostituzione dello squalificato Corvia. A centrocampo conferme per Mariga e Scaglia, che agiranno ai fianchi di Olivera. In difesa dubbio tra Brosco e Figliomeni, per il ruolo di difensore centrale, affianco a Dellafiore.

QUI BRESCIA – Nessuna grossa novità in formazione. Boscaglia confermerà il collaudato 4-2-3-1, con il trio Kupisz-Morisini-Embalo in appoggio ad Andrea Caracciolo o a Geijo. Il vero ballottaggio coinvolge i due attaccanti. Davanti alla difesa, la diga composta da Mazzitelli e Martinelli.

Probabili formazioni

LATINA (4-3-3) Ujkani; Bruscagin, Figliomeni, Dellafiore, Calderoni; Mariga, Olivera, Scaglia; Acosty, Boakye, Ammari. All. Gautieri

BRESCIA (4-2-3-1) Minelli; Venuti, Ant. Caracciolo, Calabresi, Coly; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, Embalo; And. Caracciolo. All. Boscaglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Brescia, le probabili formazioni. Boakye sarà il vice Corvia

LatinaToday è in caricamento