rotate-mobile
Sport

Latina-Cagliari, le probabili formazioni: Somma rinuncia ad Acosty?

Il capocannoniere nerazzurro non è al meglio e potrebbe restare a riposo. Probabile la conferma di Mariga a centrocampo, con l’avanzamento di Schiattarella. Dubbi in difesa per Rastelli  

All’andata fu un gol nei minuti finali di Giannetti a risolvere una delle partite più belle fin qui disputate dal Latina. C’era Iuliano in panchina, e i pontini persero l’imbattibilità in casa della squadra più forte dell’intera categoria. Non a caso oggi il Cagliari è primo, seppur tallonato dal Crotone – in ritardo di un solo punto – e per di più reduce da tre successi consecutivi. Anche il Latina ha iniziato bene l’anno, con i suoi dieci punti nelle prime quattro giornate del girone di ritorno, nessuno ha fatto meglio.

Per questo la sfida in programma oggi al Francioni si preannuncia ricca di fascino. Lo stesso Rastelli, in conferenza stampa, ha ammesso che proprio i nerazzurri sono stati gli avversari che hanno messo maggiormente in difficoltà la capolista, pur avendo perso.

QUI LATINA – Somma deve fare ii conti con gli acciacchi di Acosty. L’attaccante non è al meglio e potrebbe finire in panchina. A questo punto il tecnico pontino potrebbe confermare Mariga in mediana, avanzando Schiattarella in attacco. Boakye – favorito su Dumitru – e Corvia completeranno il reparto avanzato. In difesa, probabile l’innesto di un difensore in più, Brosco, con slittamento di Dellafiore a destra. Un sistema per consentire a Somma di variare modulo in corsa, passando dal 4-3-3 al 3-5-2 con l’arretramento di Schiattarella a destra e l’avanzamento di Calderoni a sinistra.

QUI CAGLIARI – Out Sau, Rastelli dovrebbe puntare sulla coppia Farias-Melchiorri, supportati da Joao Pedro. Torna Di Gennaro che sarà il direttore d’orchestra, affiancato da Cinelli e Munari. Squalificato Fossati. In difesa Pisacane e Barreca dovrebbero agire sulle corsie esterne, ma sperano ancora Balzano e Murru.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Cagliari, le probabili formazioni: Somma rinuncia ad Acosty?

LatinaToday è in caricamento