rotate-mobile
Sport

Solo Chichizola (e i crampi) ferma Paponi. La difesa funziona bene. Le pagelle di Latina-Spezia

Ottima prova dell'attaccante, che si muove bene e gioca per la squadra, fino a quando la condizione lo assiste. Bene anche il reparto arretrato

Un punto in due gare, non il miglior modo per sfruttare il fattore casalingo. Il Latina non riesce a uscire dalle sabbie mobili della zona playout, nonostante due discrete prestazioni, dal secondo tempo con l'Entella in poi, contro le due formazioni liguri. Un misero pareggio che denota i cronici problemi in fase realizzativa, nati dalla partenza di Jonathas, che sei allenatori non sono riusciti mai a risolvere. Restano tre gare, di cui due in trasferta con Crotone e Pescara, per provare a conquistare una salvezza davvero complicata. Anche perché, ci sono le assenze, tante, cui far fronte. A Crotone l'assenza di Olivera renderà ancor più problematiche le scelte in mezzo al campo. 

Latina (4-3-3) Ujkani s.v.; Bruscagin 6 Brosco 6,5 Dellafiore 6,5 Calderoni 6; Schiattarella 6,5 Olivera 5,5 (41’st Mbaye s.v.) Bandinelli 5,5; Scaglia 5,5 Paponi 6,5 (20’st Dumitru 5) Ammari 5,5 (30’st Corvia 6). A disposizione: Farelli, Celli, Criscuolo, Shahinas, Nelson, Baldanzeddu. All. Cincione (Gautieri squalificato) 6

Ujkani s.v. – Potrebbe quasi abbandonare la porta per andare a funghi, o ad asparagi. Non è detto che non ci abbia pensato.

Bruscagin 6 – Contiene Situm con relativa tranquillità, tanto da proporsi di tanto in tanto in avanti. Un suo cross velenoso, per poco non manda in gol Paponi.

Brosco 6,5 – Bravo in anticipo, perfetto sui raddoppi. Sbaglia davvero poco. Ottimo ritorno.

Dellafiore 6,5 – Poche sofferenze. Con Brosco si rivede una coppia sicura e padrona della trequarti nerazzurra.

Calderoni 6 – Compitino. La sensazione è che potrebbe osare di più, specie nel secondo tempo.

Schiattarella 6,5 – Con un Olivera a mezzo servizio, tocca a lui dare fosforo alla squadra. Ci aggiunge anche la solita dose considerevole di chilometri percorsi, causa dei crampi che nel finale lo limitano.

Olivera 5,5 – Sfiora il gol nel primo tempo di testa. Non proprio suo marchio di fabbrica. Manca la sua qualità in fase di costruzione. Becca un giallo che gli costa la squalifica (era diffidato) poi chiude con i crampi e dà forfait (41’st Mbaye s.v. – Pochi minuti e per poco non diventa l’eroe di giornata. Ma il gol è irregolare).

Bandinelli 5,5 – Timido, troppo. Qualche attenuante perché la condizione lo limita nella parte finale di gara, ma potrebbe osare di più, specie nella prima frazione.

Scaglia 5,5 – Ondivago, altalenante. In un attacco piuttosto improvvisato dovrebbe e potrebbe dare di più. Meglio nel primo tempo.

Paponi 6,5 – La sua prestazione è la migliore risposta a chi manifestava dubbi circa la scelta da parte di Gautieri di lanciarlo dal primo minuto. Tanto movimento, predisposizione al sacrificio, e un po’ di sfortuna, perché Chichizola è piuttosto ispirato (20’st Dumitru 5 – Il tempo di entrare, e subito becca un giallo. Cos’altro dire?).

Ammari 5,5 – Come Scaglia. Si accende a sprazzi, più nel primo tempo. Chiude come peggio non poteva, infortunandosi (30’st Corvia 6 – Da premiare l’approccio alla gara. Chissà che non sia di buon auspicio per le ultime gare di campionato).

All. Cincione (Gautieri squalificato) 6 – La squadra c’è con la testa. Preoccupa, oltre alla cronica improduttività offensiva, la condizione atletica. Diversi giocatori hanno chiuso con i crampi, e a centrocampo c’è sempre più emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo Chichizola (e i crampi) ferma Paponi. La difesa funziona bene. Le pagelle di Latina-Spezia

LatinaToday è in caricamento