rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gautieri ritrova il suo passato. Con il Lanciano, altro spareggio salvezza

Dopo la sconfitta di Salerno, il Latina gli abruzzesi, in calo dopo l’esaltante striscia positiva del mese scorso. Out Esposito, Mbaye e Acosty. Ballottaggio Figliomeni-Brosco. A centrocampo, chance per Ammari?

Dopo la sconfitta di Salerno, che ha generato diversi malumori in casa Latina, per i nerazzurri è tempo di affrontare un’altra sfida salvezza. Al Francioni giunge il Lanciano di Maragliulo, che dopo cinque risultati utili consecutivi, è ripiombato in zona retrocessione dopo aver perso le ultime tre gare di campionato. I rossoneri hanno gli stessi punti del Latina (trentanove) anche per via della penalizzazione di 2 punti, alla quale potrebbero aggiungersene altri 5 per inadempienze varie. Per questo una vittoria per la squadra ospite è fondamentale quanto lo è per il Latina di Gautieri, che proprio al Lanciano ha legato i suoi più bei ricordi nella sua carriera di allenatore.

QUI LATINA – Gautieri deve rinunciare agli squalificati Esposito e Mbaye. Per il ruolo di difensore, Brosco e Figliomeni si contenderanno la maglia da titolare. A centrocampo invece dovrebbe essere confermato Mariga in cabina di regia con Ammari nel ruolo di mezzala. Probabile terza panchina consecutiva per Olivera. In avanti, non recupera Acosty. Al suo posto Corvia, con Boakye che scala a sinistra.

QUI LANCIANO (4-3-2-1) – Maragliulo recupera Rigione, che dovrebbe partire dall’inizio accanto a Di Filippo. Confermato lo schieramento ad “Albero di Natale” con Di Francesco e Marilungo alle spalle della punta Ferrari.

Probabili formazioni

LATINA (4-3-3) Ujkani; Bruscagin, Figliomeni, Dellafiore, Calderoni; Ammari, Mariga, Schiattarella; Scaglia, Corvia, Boakye. All. Gautieri

VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1) Cragno; Salviato, Di Filippo, Rigione, Di Matteo; Vastola, Giandonato, Vitale; Di Francesco, Marilungo; Ferrari. All. Maragliulo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gautieri ritrova il suo passato. Con il Lanciano, altro spareggio salvezza

LatinaToday è in caricamento