rotate-mobile
Sport

Una stretta di mano che costa caro. Cinque turni di stop a Mariga

Maxi squalifica per il centrocampista, espulso al termine della gara con l'Entella, reo di aver stretto con eccessiva vigoria la mano dell'arbitro procurandogli un'escoriazione. Due turni anche per Gautieri, uno per Esposito. Ma la società annuncia ricorso

Un’altra beffa dopo la già pesante sconfitta interna con l’Entella, per il Latina. Il concitato finale di partita con i liguri, conclusosi con due espulsioni in casa nerazzurra, ha prodotto conseguenze piuttosto pesanti: il Giudice sportivo ha infatti inflitto 5 giornate di squalifica a McDonald Mariga, una ad Andrea Esposito e due al tecnico Carmine Gautieri.

Piuttosto singolare la motivazione che ha indotto il Giudice Sportivo a infliggere ben cinque turni al centrocampista maliano, punito per avere “Al 49’ del secondo tempo, a giuoco fermo, stretto con particolare vigoria la mano destra dell’arbitro, causandogli un’escoriazione con fuoriuscita di sangue, e per avergli contestualmente rivolto epiteti insultanti.
Per Esposito, squalifica di un turno frutto della doppia ammonizione rimediata nel finale; mister Gautieri paga “l’aver rivolto al direttore di gara, con atteggiamento intimidatorio, epiteti insultanti”. Punita anche la società con un’ammenda di mille euro “per avere omesso di impedire l’ingresso e la permanenza nel recinto di gioco, di due persone non inserite nella distinta di gara”.

Una maxi stangata che di fatto chiude anticipatamente la stagione dell’ex centrocampista del Parma, mancando solo quattro giornate alla fine della regular season, e complica ulteriormente la già difficile corsa salvezza dei pontini.  

RICORSO - Come prevedibile, la società presenterà ricorso contro le due squalifiche. "L'Us Latina Calcio - si legge nella nota ufficiale - restando incredula davanti alle sanzioni inflitte ai propri tesserati dal Giudice Sportivo in data odierna, comunica che presenterà ricorso contro le squalifiche di McDonald Mariga e Carmine Gautieri perché le ritiene ingiuste e profondamente eccessive. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una stretta di mano che costa caro. Cinque turni di stop a Mariga

LatinaToday è in caricamento