rotate-mobile
Sport

Sic Supermoto Day 2018: 1 e 2 dicembre al Sagittario di Latina

Ancora parziale il programma dell'evento, che quest'anno prevede però interessanti novità

Si avvicina uno degli eventi benefici che riguarda il settore motociclistico: il SIC Supermoto Day, che si terrà dall'1 al 2 dicembre prossimo a Latina, al circuito internazionale Il Sagittario con l’organizzazione del Moto Club Augusto Mancini e il coordinatore Federico Capogna.

Per il settimo anno di fila saranno protagonisti i motori per celebrare il mito del motociclismo italiano Marco Simoncelli, scomparso il 23 ottobre del 2011, a soli 24 anni, in un terribile incidente nel corso del Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang. Ancora parziale il programma dell'evento che prevede il sabato riservato alle prove libere, mentre la domenica si correrà l’attesissima Gara di Endurance Supermoto 58 giri che assegnerà il SIC Supermoto Day 2018.

"Ampio spazio - scrivono gli organizzatori - anche alle piccole moto Ohvale, nate per offrire un'alternativa al mondo sportivo in grado di trasferire emozioni e sensazioni “vere”, le stesse che provano i piloti professionisti, e si guidano con facilità. In gara scenderanno le GP-0 160 e 190. Saranno poi gli ospiti della manifestazione, i Vip, a correre con le moto Ohvale 110 Automatiche in una esilarante gara. Nel programma 2018 è stato inserito anche un gruppo di motociclisti di Latina che si occuperà di esercitare Mototerapia, portando in pista, con le loro moto, bimbi con problemi, a titolo completamente gratuito, per aumentare la loro consapevolezza che non esistono barriere. Inserita nello schema di questa settima edizione del SIC Supermoto Day, anche il terzo e conclusivo round del Trofeo Centro-Sud Supermoto, con la prova decisiva che vedrà assegnare anche i titoli 2018. Ma alla maggior parte del pubblico presente quello che importa non sarà il risultato quanto il grandioso spettacolo di sport e intermezzi che saranno poi la cornice dell’intera manifestazione. Per parlare di piloti presenti e dei dettagli che scandiranno il programma, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, anche se possiamo anticipare la partecipazione della Squadra Corse Sic 58, nata per volontà di Paolo Simoncelli, papà di Marco, che sarà presente anch’egli alla kermesse pontina. A giorni verrà comunicata l’apertura delle iscrizioni e della prevendita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sic Supermoto Day 2018: 1 e 2 dicembre al Sagittario di Latina

LatinaToday è in caricamento