rotate-mobile
Sport

Sic Supermoto Day: torna a Latina la manifestazione in ricordo di Marco Simoncelli

Ufficializzata la data della nuova edizione di uno degli eventi più attesi dagli appassionati di motociclismo: si terrà l’1 e 2 dicembre al circuito Il Sagittario

Torna anche quest'anno l’ormai tradizionale appuntamento a Latina con il Sic Supermoto Day, uno degli eventi sportivi più amati dagli appassionati motociclisti e dedicato a Marco Simoncelli. E mentre la macchina organizzativa si è ufficialmente messa in moto per una nuova e ricca edizione, è stata già fissata la data della manifestazione che si terrà sabato 1 e domenica 2 dicembre presso il circuito internazionale Il Sagittario di Latina. 

Il Sic Supermoto Day è sempre un evento atteso per gli amici del campione di Coriano, scomparso nell’ottobre del 2011 a seguito di un incidente durante il Gran Premio di MotoGP di Malesia, ma anche per raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli, che promuove progetti di solidarietà e cooperazione.

“Ricevuta in questi giorni l’approvazione dalla Federmoto, con il presidente Giovanni Copioli che si è detto ben felice di favorire un evento come questo che richiama l'attenzione di tutti gli appassionati motociclisti, e della Fondazione Marco Simoncelli di Riccione cui è dedicato l’evento benefico, con Paolo Simoncelli, papà di Marco, che seguirà con interesse tutte le varie fasi fino al giorno dell’evento - spiegano gli organizzatori -. Doverosa la citazione per il prezioso supporto del responsabile tecnico della FMI per il Campionato Supermoto, Attilio Pignotti”.

sic_supermoto_day_2018-2

Il Sic Supermoto Day

Anche se mancano ancora due mesi al Sic Supermoto Day, il "Deus ex machina", Federico Capogna, annuncia le prime conferme con la data ufficiale dell'1 e 2 dicembre il luogo simbolo di questa manifestazione giunta alla settima edizione, il circuito internazionale Il Sagittario di Latina, una delle piste più apprezzate del Centro Italia.

“Sempre interessanti gli eventi previsti anche in questa nuova due giorni pontina che ha finalmente trovato la sua ideale connotazione: confermata intanto la ricetta di gara molto piaciuta nel 2017, la ‘Endurance 58 giri’ con formula free che prevede un solo treno di gomme ammesso per pilota, che sta iniziando ad arricchirsi giorno dopo giorno con nomi di spicco del panorama motociclistico. Naturalmente buona parte del programma è ancora da confermare, ma il modello sommariamente esposto dall’organizzatore è come sempre molto interessante e include il sabato prove libere per tutti con una giornata rilassante, mentre la domenica sarà la giornata più vivace e spettacolare e vedrà l’assegnazione del Sic Supermoto Day 2018”.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i primi nomi che comporranno la rosa dei partecipanti alla gara “Endurance 58 Giri” e le modalità di acquisto dei biglietti poi, via via, anche tutta la composizione del programma sia del sabato che della domenica. Tutte le news saranno anticipate sommariamente nella pagina Facebook: Sic Supermoto Day 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sic Supermoto Day: torna a Latina la manifestazione in ricordo di Marco Simoncelli

LatinaToday è in caricamento