rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Q5

Pallacanestro, l'Smg Basket School completa lo staff tecnico

Al via la stagione 2013/2014 della prima Basket School della città. Tante conferme ed alcune novità.I primi a partire saranno gli allenamenti della DNG il 19 agosto 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In via Nascosa le attività non si sono mai fermate, se non per questi due giorni di Ferragosto, tutto lo staff di dirigenti ed allenatori si sta preparando alla stagione che inizierà da qui a breve.

Prenderà il via proprio lunedi 19 agosto alle ore 17.00, la preparazione del team Under 19 Eccellenza (la nuova DNG) e nel frattempo la dirigenza ha delineato il quadro delle riconferme, con qualche novità importante per lo staff tecnico :

Leonardo Ortenzi - Responsabile del Settore Giovanile

Gianni Cesaro - Preparatore Fisico

Roberto Gallo- Responsabile dei campionati Elite

Massimiliano D'alessio - Allenatore

Emanuele Favali- Allenatore

Andrea Berardi - Allenatore

La prima novità riguarda la suddivisione delle responsabilità tra Roberto Gallo, che si occuperà dell'organizzazione e sviluppo dei campionati delle categorie dall'under 14 a scendere, mentre Leo Ortenzi avrà il compito di seguire i campionati d'eccellenza dall'under 15 a salire di categoria. Massimiliano D'Alessio sarà l'allenatore dell'Under 17 Eccellenza.

La seconda novità riguarda l'inserimento di due nuovi collaboratori :  Andrea Berardi classe 1993 - (ancora in attività come giocatore di basket) ed Emanuele Favali classe 1993, da anni istruttore e collaboratore del Smg Minibasket Center di Marco Botticelli.

Tutti e due i giovani istruttori, con un recente passato da atleti, sono cresciuti cestisticamente con i colori arancio ed hanno deciso di intraprendere la strada dei tecnici, superando l'esame di Allenatore l'anno scorso. La Dirigenza ha deciso subito di arruolarli nella Smg Basket School. La Società infatti crede fortemente nella conservazione ed implementazione delle risorse proprie e nel progetto della costruzione dì una squadra di Allenatori ed Istruttori che possano lavorare in armonia ed in un ambiente di continua crescita professionale, come già successo nella splendida stagione trascorsa .

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scendere in campo al PalaRisaliti per i primi allenamenti di tutti i gruppi, preludio di una stagione all'insegna di grandi aspettative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, l'Smg Basket School completa lo staff tecnico

LatinaToday è in caricamento