rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Golden Gala “Pietro Mennea”, 12 studenti cisternesi all’Olimpico per correre la staffetta

Giovedì 8 giugno allo stadio di Roma si terrà la manifestazione dedicata all’atletica leggera; protagonisti anche sei ragazze e sei ragazzi di Cisterna, studenti delle medie degli istituti comprensivi “Caetani” e “Volpi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dodici studenti delle scuole medie di Cisterna parteciperanno al Golden Gala “Pietro Mennea”, manifestazione dedicata all’atletica leggera che si terrà il prossimo 8 giugno presso lo stadio Olimpico di Roma.

Arrivato alla sua trentasettesima edizione, l’evento sportivo è inserito nel circuito IAAF Diamond League che comprende i migliori 14 meeting internazionali di questo tipo. 

Nella prestigiosa cornice dell’Olimpico, avranno un ruolo anche sei ragazze e sei ragazzi di Cisterna, studenti delle medie degli istituti comprensivi “Caetani” e “Volpi”, che si cimenteranno con la staffetta 12X200 metri.

I dodici cisternesi (Simone Cornado, Elisa Balzani, Ilaria Delfino, Emanuele Fagnani, Simone Pellacchi, Giada Pascale, Giorgia Corradini, Lorenzo Castaldi, Marco Penazzi, Nicolas Lozzi, Reneé Amato e Silvia Agovino) gareggeranno con i loro coetanei provenienti da 300 diversi Comuni della Penisola aderenti al Progetto Bridgestone “Palio dei Comuni”.  

Ad accompagnare la delegazione di studenti di Cisterna al meeting internazionale saranno le professoresse Simona Zanconato e Anna Vezza. 

La maxi staffetta degli studenti aprirà di fatto l’evento sportivo in programma per il prossimo giovedì: a partire dalle 14:30 i team comunali, composti da 6 ragazze ed altrettanti ragazzi under 15, si sfideranno - batteria dopo batteria - lungo i 6 giri dell’anello rosso dell'Olimpico. Le migliori formazioni si qualificheranno per le finali che si correranno nel tardo pomeriggio, poco prima dell’inizio del Golden Gala. Una volta conclusa la propria fatica, tutti gli studenti partecipanti potranno accomodarsi in tribuna per assistere al grande spettacolo dei big dell’atletica mondiale in azione nel meeting internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golden Gala “Pietro Mennea”, 12 studenti cisternesi all’Olimpico per correre la staffetta

LatinaToday è in caricamento