rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torna anche quest'anno il "Summer Camp" dell’Asd Cori Calcio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sport, aggregazione, relax e divertimento. A Cori torna anche quest'anno il Summer Camp, una formula sportiva a misura di cittadino, ideato, organizzato ed offerto alla comunità, per il secondo anno consecutivo, dall'ASD Cori Calcio che mette di nuovo allenatori ed educatori specializzati a disposizione di tutti i bambini nati tra il 2003 e il 2010 che potranno godere di una settimana di pratica sportiva gratuita, presso lo Stadio comunale di Stoza, divisi in tre classi di gioco, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.

L'apposita pianificazione e gestione tecnica predisposta da personale qualificato, permetterà di introdurre i partecipanti alla conoscenza delle basi del Giuoco del calcio. Lo stage si svolgerà dal 13 al 18 Luglio, con possibilità di iscriversi entro il 10 Luglio (contatti: 3317124660 - 06.9678090). La giornata tipo prevede il ritrovo al campo tra le 8:30 e le 9:00 e un paio d'ore di esercizi motori e posturali. Dopo il pranzo al Ristorante "Jo Botto", riposo ed attività ludiche fino a metà pomeriggio, prima di concludere con le sedute di calcio e la partitella finale.

Agli allenamenti parteciperà anche Riccardo Cappa, talento corese classe 1999 e già campione italiano Giovanissimi Nazionali 2013/14 e Allievi Nazionali 2014/15 con l'A.S. Roma nelle sue prime due stagioni in giallorosso. Una promessa del calcio italiano che, con l'umiltà, l'impegno e la dedizione verso i valori dello sport che lo contraddistinguono, può essere un valido esempio per le giovani leve calcistiche locali.

Con questo rinnovato progetto l'ASD Cori Calcio, società che milita nel Campionato di Promozione, conferma il suo impegno anche fuori dal campo, proseguendo le sue campagne di rivalutazione e diffusione dello sport come elemento di crescita e di formazione personale. Una corretta (in)formazione fisica è alla base di un buon orientamento culturale. Un modo per tornare a scommettere sulle proprie risorse e recuperare la componente più sincera, leale e pulita del mondo calcistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna anche quest'anno il "Summer Camp" dell’Asd Cori Calcio

LatinaToday è in caricamento