rotate-mobile
Sport

Giovani e il calcio: "Summer Camp" a Cori, una formula di successo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gran successo per il Summer Camp 2015, la seconda edizione consecutiva dell'evento sportivo dell'estate corese, ideato, realizzato e coordinato dall'A.S.D. Cori Calcio presso l'impianto calcistico comunale di Stoza. Una settimana di pratica sportiva e calcistica in full immersion, dal 13 al 18 Luglio, dalle 8:30 alle 18:30, che ha coinvolto 50 bambini nati tra il 2003 ed il 2010, suddivisi in tre classi di gioco, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Sabato la grande festa finale con i genitori, tanti giochi, sorprese e premiazioni.

Una formula innovativa, capace di coniugare sport, aggregazione, relax e divertimento. Il tutto in modo completamente gratuito grazie all'A.S.D. Cori Calcio che ha messo a disposizione il proprio staff, coadiuvato da tanti appassionati volontari, comprese le ragazze della squadra di calcio femminile dell'A.S.D. Cori Calcio, che si sono messe a disposizione per seguire i piccoli durante tutte le giornate, soprattutto nelle pause pranzo.

Un'apposita pianificazione e gestione tecnica, predisposta da personale qualificato, ha permesso di introdurre i giovani alla conoscenza delle basi del Giuoco del calcio, affiancando gli allenamenti e le partitelle con sedute di esercizi motori e posturali ed attività ludiche. Un primo fondamentale step di avvicinamento al calcio, che gli interessati potranno proseguire nel corso della Scuola Calcio le cui iscrizioni sono già aperte, con un mese omaggio per coloro che le effettueranno entro il 31 Luglio.

Agli allenamenti ha partecipato Riccardo Cappa, 16enne talento corese in forza agli Allievi Nazionali dell'A.S. Roma che ha portato il suo esempio alle giovani leve calcistiche locali. In questo modo l'A.S.D. Cori Calcio conferma il suo impegno anche fuori dal campo nella rivalutazione e diffusione dello sport come elemento di crescita e di formazione personale. Importante il sostegno di alcune attività: i ristoranti da Checcho, Zampi, Jo Botto; i bar Il Tempio dei Golosi, Il Gatto e la Volpe, 2 Deca Caffè; l'Oasi della Dolcezza, Supermercato Sigma, Forno Ciardi, Delizie di Maciste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e il calcio: "Summer Camp" a Cori, una formula di successo

LatinaToday è in caricamento