rotate-mobile
Sport Sezze

Sezze: Torneo Internazionale Femminile di Tennis, finalmente si parte

Al via la manifestazione giunta alla 33esima edizione che entrerà nel vivo lunedì 6 agosto con le agre del sindaco e del doppio. Previsti la sera anche appuntamenti di musica e gastronomia

E’ tutto pronto a Sezze dove oggi, 3 agosto, prende il via la 33esima edizione del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis, montepremi 15.000 dollari. La manifestazione entrerà nel vivo da lunedì con le gare del tabellone principale, a cui si accompagna l’affascinante torneo di Doppio. 

Le giocatrici in campo

In campo anche una “Wild card” di grandi prospettive, la 14enne Irene Lavino, vincitrice del torneo di prequalificazione che si è svolto nei giorni scorsi presso i campi dell’impianto “Zeppieri Tennis Team”. Irene è tesserata con il Tennis Club Gaeta e si allena con Gino Caporuscio. Altra “Wild card” interessante è quella che il Tennis Club Sezze ha assegnato alla giovanissima Enola Chiesa, di Bordighera. 

Il tabellone principale, invece, vede al via sette italiane che sfideranno la folta pattuglia delle giocatrici provenienti da tutto il mondo, pronte a contendersi il montepremi di 15mila dollari. Tra le favorite spicca la nostra Federica Di Sarra. Sempre da lunedì prossimo in campo le giocatrici del torneo di doppio. 

Il trneo

E dopo la grande attesa, si parte, dunque con la manifestazione che rientra nel calendario della ITF (International Tennis Federation) e si tiene sui campi dei rinnovati impianti in terra rossa di via Piagge Marine. Ci si aspetta un grande pubblico, così come lo era stato nella scorsa edizione, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal Tennis Club Sezze, presieduto da Sandro Pontecorvi, con il sostegno dell’amministrazione comunale e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis (FIT). L’evento ha inoltre il patrocinio del Coni. 

Le date da ricordare

Si gioca dunque ogni giorno dal 3 al 12 agosto, mentre la sera sono previsti appuntamenti di musica e gastronomia, a cura della famiglia Sbravatti che gestisce l’area del rinnovato e bellissimo Tennis Club Sezze. Tra gli eventi in programma anche uno spettacolo teatrale a cura della compagnia “Matuta Teatro”, domenica 5 agosto alle 21,00. L’ingresso gratuito a tutte le partite, comprese semifinali e finali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze: Torneo Internazionale Femminile di Tennis, finalmente si parte

LatinaToday è in caricamento