rotate-mobile
Sport Sezze

Sezze, con le qualificazioni al via Torneo Internazionale Femminile di Tennis

Prime gare oggi pomeriggio sui campi del Tennis Club Sezze. Tra le protagoniste anche la setina Benedetta Luccone, 14 anni, che ha ottenuto la “wild card”. Da lunedì si inizia a fare sul serio con le gare del Singolo e del Doppio

Con le gare di qualificazione prende ufficialmente il via oggi pomeriggio a Sezze la 32esima edizione del Torneo Internazionale Femminile di Tennis, montepremi 15.000 dollari. 

La manifestazione, che entrerà nel vivo da lunedì con le gare del tabellone principale, si aprirà oggi alle ore 15,30 quando in campo scenderà la “wild card” del tabellone di qualificazione, la tennista setina Benedetta Luccone, 14 anni, promessa del tennis locale che si allena a Sezze con il maestro Francesco Leggeri. Benedetta se la vedrà con Sara Gambogi, mentre in contemporanea sugli altri due campi del Tennis Club Sezze si scontreranno Sonia Cassiani e Alessia Bianchi, in un derby tutto italiano, mentre Livia Palma se la dovrà vedere con la francese Manon Peral. In programma anche un altro confronto Italia-Francia, con Virginia Ciccone che affronta Maud Vigne e infine l’argentina Maria Pereyra Sellart se la vedrà con la slovacca Natalia Zorgovska. 

Prima delle gare delle ore 15,30 sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Barcellona, così come previsto dal Coni per tutte le manifestazioni sportive in programma nel fine settimana. 

Dunque grande attesa a Sezze per la manifestazione, che rientra nel calendario della ITF (International Tennis Federation) e si tiene sui campi dei rinnovati impianti in terra rossa di via Piagge Marine. Ci si aspetta un grande pubblico, così come lo era stato nella scorsa edizione, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal Tennis Club Sezze, presieduto da Sandro Pontecorvi, con il sostegno dell’Amministrazione comunale. L’evento ha inoltre il patrocinio del Coni. 

Tra le favorite c’è sicuramente la vincitrice della scorsa edizione, la russa Maria Marfutina. Più incerto, invece, il torneo di Doppio, che inizierà lunedì 21 agosto. Si gioca ogni giorno fino al 27 agosto, mentre la sera previsti appuntamenti di musica e gastronomia, a cura della famiglia Sbravatti che gestisce l’area del rinnovato e bellissimo Tennis Club Sezze. 

Tra gli eventi in programma anche uno spettacolo teatrale a cura della compagnia “Matuta Teatro”, venerdì 25 agosto alle ore 21,00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, con le qualificazioni al via Torneo Internazionale Femminile di Tennis

LatinaToday è in caricamento