rotate-mobile
Sport Sezze

Torna a Sezze il Torneo Internazionale femminile di Tennis: ufficializzate le date

Si gioca dal 3 al 12 agosto sui campi dell’impianto in terra rossa di via Piagge Marine. Confermate le formule di Singolo e Doppio con ingresso gratuito a tutte le gare

Torna a Sezze il Torneo Internazionale Femminile di Tennis e la macchina organizzativa della 33esima edizione è in pieno fermento. La ITF (International Tennis Federation) ha comunicato le date ufficiale: si gioca dal 3 al 12 agosto, sui bellissimi campi dell’impianto in terra rossa di via Piagge Marine. 

“Si prospetta una edizione ancora più interessante e di grande qualità tecnica anche in virtù del grandissimo successo organizzativo e di pubblico riscosso lo scorso da una manifestazione che, nel 2016, ha fatto segnare il suo grande ritorno dopo undici anni di interruzione - commentano gli organizzatori -. Lo scorso anno si è registrato un vero boom di presenze sugli spalti, con circa 8mila spettatori nel corso dei dieci giorni di gare”. 

Il Torneo è organizzato dal Tennis Club Sezze, guidato dallo storico presidente Sandro Pontecorvi, in collaborazione con il Comune di Sezze e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis (FIT) e della ITF (International Tennis Federation), con il patrocinio del Coni. Sezze è inserita in un prestigioso circuito internazionale in cui figurano città importanti: da Mosca a Sharm El Sheik, da Istanbul a Vienna, passando per Vancouver e Rotterdam, città in cui il Torneo approderà nel corso di questa estate, con lo stesso montepremi messo in palio a Sezze e pari a 15mila dollari. 

Già confermate le storiche formule di successo della manifestazione, con la disputa dei turni di Singolo e di Doppio e con l’ingresso gratuito a tutte le partite, comprese semifinali e finali. 

“Dal punto di vista tecnico, la caccia è alla fortissima russa Maria Marfutina, vincitrice delle ultime due edizioni del torneo di Sezze, e sarà soprattutto la pattuglia delle agguerrite italiane a dare battaglia”. Nelle prossime settimane si andrà a comporre il tabellone di un evento sempre più punto di riferimento della stagione sportiva di Sezze e del territorio provinciale, di cui rappresenta la manifestazione sportiva più longeva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Sezze il Torneo Internazionale femminile di Tennis: ufficializzate le date

LatinaToday è in caricamento