rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Trapani-Latina, le probabili formazioni: Vivarini si affida al turnover?

Contro la squadra di Calori il tecnico pontino potrebbe lasciare a riposo De Vitis e riproporre Mariga in mezzo con Rocca. Bandinelli in ballottaggio con Buonaiuto. Rischia anche Corvia?

C’è in palio una gran fetta di futuro allo Stadio Provinciale. Trapani e Latina si giocano molto nella sfida in programma questo pomeriggio. E se per la squadra di Calori la gara di oggi ha quasi il sapore di un’ultima spiaggia, i pontini hanno ancora la possibilità di svolgere un ruolo rilevante nella lotta per la salvezza, almeno per quanto riguarda il campo. Quanto accadrà nelle aule del tribunale (prossima settimana ci sarà il verdetto sulla richiesta di esercizio provvisorio, e le premesse non inducono all’ottimismo) lo si scoprirà nei prossimi giorni, ma dovrà essere separato dal campo, anche se non sarà facile.

E non sarà facile fare bottino pieno a Trapani, contro una squadra che con Calori ha ripreso a far punti, e che solo un gol al ’94 gli ha impedito di strappare un pari a Cittadella proseguendo la striscia di risultati utili consecutivi. Proprio tra le mura amiche i siciliani hanno raccolto 16 dei 25 punti. Ben 8 nelle ultime quattro partite. L’ultimo ko risale allo scorso 16 dicembre (1-4 con il Frosinone). Lontano dal Francioni l’ultimo successo dei nerazzurri, una settimana fa a Terni.  

QUI TRAPANI – Calori deve rinunciare agli squalificati Casasola e Legittimo. L’unico dubbio sembra essere in attacco dove Citro e Manconi si giocano la maglia da titolare come partner di Jallow. Coronado agirà come sempre sulla trequarti in appoggio alle due punte.

QUI LATINA – Il terzo impegno negli ultimi sette giorni potrebbe indurre Vivarini ad apportare qualche cambiamento, specie in mezzo al campo. De Vitis, uscito stremato dal campo martedì sera, potrebbe riposare e cedere il posto a Mariga. Accanto a lui potrebbe essere confermato Rocca. Dubbi in avanti, dove Corvia non è al meglio, ma Regolanti, Jordan e Negro non convincono del tutto. Torna Insigne con il dubbio Buonaiuto-Bandinelli. Ma non è da escludere il ricorso al falso nove.

Probabili formazioni

TRAPANI (4-3-1-2) Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Fresic, Visconti; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Jallow, Manconi. All. Calori

LATINA (3-4-3) Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Nica, Mariga, Rocca, Bruscagin; Bandinelli, Corvia, Insigne. All. Vivarini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Latina, le probabili formazioni: Vivarini si affida al turnover?

LatinaToday è in caricamento