rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Triathlon giovani, Gargani jr ai Campionati Italiani Assoluti di Bracciano

Cresciuto nella Latina Triathlon, ora in prestito al Torrino Roma, si confronterà con i migliori della categoria nello sprint: 750 mt bike, 19.8 km swim, 5 km run

Parla anche pontino la rassegna dei Campionati di Triathlon Giovani delle categorie Junior e Youth, individuali e staffette, in programma domani e domenica (20-21 luglio) sul Lago di Bracciano.

Alessandro Gargani, cresciuto nella Latina Triathlon (di cui il padre Davide è uno degli atleti più inossidabili) sotto la guida del coach Alessio Grassucci, ed oggi in prestito alla Roma Torrino Triathlon, è tra i migliori 42 della Penisola che domani dalle 9.30 si contenderanno il titolo assoluto individuale, cui hanno preso parte dopo le qualificazioni interregionali.

Alessandro, che fa parte della categoria Junior 2000/2001, ha superato la selezione del Centro Italia sul lago Trasimeno, classificandosi al quarto posto.

Avrà di fronte a sé i migliori triatleti, da Strada a Merlo, da Cattabriga a Ingrilli.

Campo gara in località di Vigna di Valle, all’interno del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, sul Lago di Bracciano.

Per la categoria Junior sono previste le distanze dello Sprint, con 750 mt di nuoto, 19.8 km di bike e 5 km di run.

Così alla vigilia il presidente della Latina Triathlon, Paolo Benedetto Faralli: "E' motivo di orgoglio vedere un nostro atleta partecipare ad un appuntamento di caratura nazionale di così grande prestigio. Avere superato le qualificazioni premia il lavoro serio e il sacrificio, che a quest'età non è facile vedere nei ragazzi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon giovani, Gargani jr ai Campionati Italiani Assoluti di Bracciano

LatinaToday è in caricamento