rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Virtus Basket Fondi: l’ Under 16 Silver sbanca Scauri, è Campione d’Inverno

Colpo grosso della Virtus Basket Fondi, nell’ostico “Palazzetto” del Basket Scauri (60 a 80)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Al termine del girone di andata, gli “Enfant Terrible”, che militano nel Girone E della categoria Under 16 Silver della Virtus Basket Fondi, si sono aggiudicati il titolo di “Campione d’inverno”, il tutto battendo compagini quotate come Formia, Cassino e per l’appunto il Basket Scauri, che si trovava a sole due lunghezze.

Le Pantere Rosso-Blu hanno vinto otto partite su otto, mettendo a segno 659 punti (più di 80 a partita). Punti che, vale la pena ricordarlo, sarebbero potuti essere ancora di più contando le numerose occasioni sprecate, un pò per sfortuna, e un pò per la troppa voglia di tentare il classico “punto da tre” da fuori area che, si sa, regala sempre grande soddisfazione al cestista che lo realizza.

Il merito di queste vittorie è da attribuirsi anche al Mister Luciano Borelli, che ha saputo infondere determinazione e spregiudicatezza a tutta la squadra, sia ai veterani, che da anni militano in questa società, sia ai nuovi arrivati (da categorie inferiori o da altre società) che si sono subito amalgamati con il resto dei compagni.

Il girone di ritorno si annuncia molto arduo visto la voglia di riscatto delle squadre che seguono, ma con questi requisiti la Virtus Fondi fa ben sperare per la volata finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Basket Fondi: l’ Under 16 Silver sbanca Scauri, è Campione d’Inverno

LatinaToday è in caricamento