rotate-mobile
Sport Cisterna di Latina

Beata gioventù, Rossato rimane alla Top Volley Cisterna e completa il roster

Lo schiacciatore di Latina, di proprietà del Sabaudia, è pronto alla seconda stagione in prima squadra: "Pronto ad imparare dai campioni di Superlega"

Sogni

A 19 anni e mezzo ed un diploma di maturità appena conseguito si può e si deve continuare a sognare, sia nella vita che nello sport. Luca Rossato, ormai ex studente dell'Istituto Giulio Cesare di Sabaudia, vestirà per il terzo anno consecutivo i colori della Top Volley Cisterna. Il talentuoso schiacciatore pontino, nato a Latina, sarà la quarta banda in Superlega per la seconda stagione di fila. Nel 2018-2019, arrivato in prestito dalla Sabaudia Pallavolo oggi militante in A3, la sua avventura era inziata tra Serie C e Under 20. Lo scorso anno, in pianta stabile in prima squadra con coach Tubertini e puntualmente nel roster dei 13 in campionato, giocava le gare casalinghe il sabato in Serie C nella palestra del Liceo Classico di Latina "Dante Alighieri". Dati i buoni rapporti con la Sabaudia Pallavolo, si rinnova il prestito di Rossato, che completa il roster della Top Volley Cisterna. Sale a nove il numero degli italiani, uno in più dello scorso anno.

Crescita

«Ringrazio la Top Volley per avermi dato questa opportunità per crescere sotto il profilo tecnico e umano in un contesto di grandi campioni dai quali posso sicuramente imparare tantissimo e ringrazio anche il Sabaudia per avermi dato la possibilità di continuare questa esperienza, la prendo come un’occasione irripetibile per continuare il mio percorso con il coach Tubertini e con il resto dello staff - ha chiarito Luca Rossato, classe 2001 - lo scorso anno, quando mi dissero che avrei fatto parte della prima squadra della Top Volley, non stavo più nella pelle ed ero molto emozionato e felice: ora sono più consapevole di quello che sta accadendo e sono pronto a fare un nuovo step di crescita».

Prospettive

"Siamo soddisfatti per la positiva conclusione di questo accordo tra noi, il giocatore e il Sabaudia, dobbiamo ringraziare la dirigenza della società sabaudiana per aver agevolato questa operazione con l’idea comune alla nostra di far crescere il ragazzo, lo riteniamo un gesto molto nobile che permette a Luca di continuare a fare la sua esperienza con i campioni della Superlega - ha aggiunto il direttore sportivo Candido Grande -. Così con la conferma di Rossato chiudiamo il nostro roster e lo facciamo con un ragazzo che ha dimostrato grande voglia di imparare e di crescere, un atleta che lavora con dedizione e rispetto. Se Luca si saprà giocare le sue carte potrà migliorare sempre di più il suo bagaglio di esperienze».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beata gioventù, Rossato rimane alla Top Volley Cisterna e completa il roster

LatinaToday è in caricamento