rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Pallavolo, Cisterna con un entusiasmo ritrovato fa visita a Milano

Reduce dalle due belle vittorie casalinghe i pontini scendono in campo all’Allianz Cloud di Milano. Sfida tutt’altro che semplice; Faure: “Partita importante per noi”

Dopo il successo di domenica scorsa contro il Catania, il Cisterna Volley scende in campo oggi pomeriggio alle 17 (la gara è in diretta streaming su Volleyball World Tv) all’Allianz Cloud di Milano per sfidare la formazione meneghina di Yuki Ishikawa. I pontini si presentano all’ombra del Duomo forti delle ultime due vittorie consecutive in casa (contro Monza e Catania) e anche del successo in tre set nel match d’andata. Milano è reduce invece dal doppio stop a Piacenza e a Sosnowiec.

Le dichiarazioni alla vigilia 

“Noi arriviamo da due vittorie in casa molto importanti e che ci hanno dato una spinta sia a livello dello spirito di squadra sia in classifica - ha dichiarato Theo Faure, l’opposto francese che, con 256 punti, è sempre primo nella graduatoria dei migliori realizzatori del campionato -. A Milano non sarà facile perché affronteremo una squadra in salute e che, con tutta probabilità, vorrà anche vendicare sportivamente la sconfitta che hanno subìto nel match d’andata in casa nostra. Abbiamo l’opportunità di giocare una partita che potrà essere importante per noi, sarà una chance interessante”. “Cisterna è un avversario che consideriamo ostico, che arriva da due vittorie e che sembra avere un conto aperto con noi - ha ammesso Fabio Lini, direttore sportivo dell’Allianz Milano -. Certamente per noi vincere rappresenterebbe un consolidamento in classifica e un buon viatico per un mese decisivo per le sorti della stagione. Per cui appena rientrati abbiamo messo testa e gambe al 101% per la gara di domenica”.

Le probabili formazioni 

Per quanto riguarda le possibili formazioni alla vigilia della partita coach Falasca nelle ultime gare ha sempre schierato Baranowicz in palleggio in diagonale con l’opposto Theo Faure, martelli Jordi Ramon e Pavle Peric, al centro Aleksandar Nedeljkovic e Andrea Rossi con Alessandro Piccinelli libero. Piazza dovrà scegliere se fare il turnover come nell’ultimo turno di Piacenza o affidarsi al 6+1 più consolidato con Porro in diagonale con Reggers, laterali Kaziyski e Ishikawa, Piano e Loser al centro e Catania libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Cisterna con un entusiasmo ritrovato fa visita a Milano

LatinaToday è in caricamento