rotate-mobile
Sport

We Run Latina: più di 700 i partecipanti per la terza edizione. Tutti i vincitori

Numeri importanti hanno decretato il successo della manifestazione organizzata dal Running Club Latina, quest’anno sulla doppia distanza di Mezza Maratona e 9km

Numeri importanti hanno sancito il successo della terza edizione della We Run Latina, organizzata con crescente successo dal Running Club Latina: oltre 700 i partecipanti, suddivisi tra i più di 400 in gara nella Mezza Maratona e i trecento che hanno preso parte alla competitiva di 9 km. 

La vittoria, nella Mezza Maratona, se l'è aggiudicata El Fadil Soufyane: l’alfiere del Runners Team Colleferro ha terminato sua fatica tagliando il traguardo posto presso il Carrefour Market di via del Lido in 1 ora 15 minuti e 37 secondi, precedendo di oltre un minuto Francesco Tescione (Podistica Aprilia), secondo in 1h16’50”. Terza posizione, a venticinque secondi dalla piazza d’onore, per Abdelkader Rahmani (Top Run Fondi), che ha preceduto Davide Di Folco (Pol. Ciociara Antonio Fava), quarto in 1h19’07” e Maurizio Testa del Running Club Latina, quinto in 1h19’25”, e ultimo ad infrangere la barriera dell’ora e venti minuti. In campo femminile si è imposta Eleonora Bazzoni, portacolori del G.S. Lammari: per lei il crono di 1 ora 26 minuti e 19 secondi. Seconda Patrizia Capasso (Nuova Atletica Cisterna) in 1h29’39”, davanti alla compagna di squadra Catia Addonisio in 1h33’16”. Quarta piazza, col tempo di 1h35’39”, per Fabiola Desiderio (Top Run Fondi) e quinta per Fabiola Restuccia (Podistica Solidarietà) in 1h38’41”. più 

La speciale classifica per società, stilata in base al numero di atleti giunti al traguardo, ha visto il successo del Centro Fitness Montello davanti all’Atletica Sabaudia e alla Nuova Podistica Latina. Quarta la Podistica Aprilia e quinta la Podistica Pontinia. Folta partecipazione alla competizione di 9 chilometri vinta da un altro atleta del Runners Team Colleferro, Diego Papoccia, davanti al collega di scuderia Stefano Oddi e al portacolori della società organizzatrice Cristian Falcone. In campo femminile successo per Silvia Merola  (Latina Runners) su Alessandra Scaccia (Endurance Training) e Stefania Pellis (Free Runners). 

La terza edizione della We Run Latina, allestita in maniera ineccepibile dal Running Club Latina con il supporto tecnico dell’Uisp latinense, è stata inoltre Tappa Oro del Grande Slam-Trofeo Icar Renault, il circuito dell’Uisp organizzato in collaborazione con Mapei e Sport ’85, giunto alla sua ventottesima edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

We Run Latina: più di 700 i partecipanti per la terza edizione. Tutti i vincitori

LatinaToday è in caricamento