rotate-mobile
Sport

XI Trofeo città di Sezze, start per la gara podistica il 13 marzo

Tutto pronto per la manifestazione sportiva che lo scorso hanno, nella città lepina, è risultata essere la più partecipata del Lazio con oltre 700 atleti al traguardo. Partenza alle 9.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Fervono i preparativi per la gara podistica “XI Trofeo città di Sezze” in programma il 13 maggio con partenza e arrivo al Parco dei Cappuccini.

La macchina organizzativa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per accogliere nel migliore dei modi le centinaia di atleti che anche quest’anno giungeranno nel paese lepino da tutte le regioni d’Italia.

Ricordiamo che nella scorsa edizione la gara di Sezze è risultata essere la più partecipata del Lazio con oltre 700 atleti giunti al traguardo.

Lo start della gara avverrà alle 9,30 e gli atleti si dirigeranno dapprima verso il centro storico toccando i punti più caratteristici, dopodiché scenderanno per via Variante per raggiungere la Conca di Suso prima di far ritorno al parco dei Cappuccini che anche quest’anno farà da cornice all’evento, dove all’arrivo troveranno famigliari e sostenitori pronti ad accoglierli ed applaudirli.

Le strade interessate alla corsa saranno interdette al traffico con apposita ordinanza emessa dalla Polizia Locale, che insieme alla Protezione Civile e ai Carabinieri vigileranno per la sicurezza degli atleti.

Dopo le premiazioni a cui presenzieranno le autorità locali, provinciali e regionali verrà offerto a tutti i partecipanti un grande ristoro finale a base di prodotti tipici locali a cui non potrà mancare la famosa zuppa di pane con fagioli.

La direzione tecnica della gara è affidata alla Uisp-Latina mentre lo sponsor tecnico della manifestazione è Giorgetta-Sport-Latina e Saucony All’evento agonistico, patrocinato dal Comune di Sezze, dalla Provincia di Latina, dal Coni e dall’SPL spa, verrà affiancata una corsa non competitiva riservata ai bambini e ai ragazzi che frequentano il Centro socio-educativo “Carla Tamantini”, i quali faranno anche da “apripista” alla gara dei top-runners.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XI Trofeo città di Sezze, start per la gara podistica il 13 marzo

LatinaToday è in caricamento