rotate-mobile
Sport

A Latina approda la Champions dei giovani. Roma-Manchester City in scena al Francioni

La gara, valida per i quarti di finale, si svolgerà martedì 17 allo stadio Francioni (ore 18), e sarà trasmessa da Eurosport. Colletti: "Un orgoglio per la nostra società"

Non avrà l’appeal della Champions League dei grandi, ma lo spettacolo e il talento non mancano. Se poi si pensa che nelle squadre partecipanti potrebbero celarsi i Messi e i Ronaldo del futuro, ecco che la Youth League (la Champions Under 19) assume dei significati tutt’altro che trascurabili.
Giunta ai quarti di finale, la manifestazione giunta alla sua seconda edizione, vede in corsa anche la Roma Primavera di Alberto De Rossi (padre di Daniele, ndr), che affronterà i pari età del Manchester City. Il confronto tra le due squadre (gara di sola andata) si terrà allo stadio Francioni di Latina. L’evento, gratuito, è stato presentato stamani in conferenza stampa alla presenza del sindaco di Latina Di Giorgi, del Direttore Generale del Latina Calcio Fabrizio Colletti, del Presidente del settore giovanile del Latina Antonio Aprile; per la Roma erano presente il responsabile dei progetti speciali Manolo Zubiria e il dirigente Frederic Massara.

E’ un onore per la città di Latina, che sarà per un giorno vetrina di grande calcio”, ha affermato il sindaco Di Giorgi. “Latina al centro dell’Europa calcistica, da amante del calcio non posso che essere orgoglioso. La Roma ha un vivaio eccezionale, che sforna grandi campioni, come Verde, l’ultimo in ordine di tempo. Anche il Manchester è una squadra di grande prestigio, mi auguro che la città risponda all’appuntamento”.

 “Ringrazio il Latina calcio per il suo appoggio. E’ un torneo prestigioso e ci teniamo ad arrivare fino in fondo. La partita sarà trasmessa da Eurosport e ci teniamo a dare un’immagine positiva a tutta l’Europa. Siamo molto soddisfatti della struttura. L’impianto è impeccabile, non c’è niente di meglio per poter preparare questa partita”, il commento di Zubiria.

Youth League Roma-Manchester City al Francioni: foto della presentazione

“Siamo orgogliosi del nostro contributo offerto all’evento. E’ il frutto di collaborazione proficua con la Roma calcio, che ci ha prestato numerosi giovani (su tutti il capitano Viviani)”, ha evidenziato Fabrizio Colletti. “Si tratta di un evento di grande importanza tecnica. Le società di b devono affidarsi ai vivai e alla costruzione e valorizzazione di un proprio settore giovanile per la propria sopravvivenza. Speriamo di mantenere questi rapporti di amicizia con la Roma, per una questione territoriale, e di interessi reciproci, di vicinanza dei progetti”.

Il Presidente del settore giovanile Aprile: “Complimenti al Latina per quanto fatto. Questa manifestazione è ciliegina sulla torta di un momento particolare. Opportunità per i giovani, perché ci sarà una grande visibilità”.

Chiusura con Frederic Massara: “Ci aspetta una gara dal grande significato. Per noi la gara di martedì rappresenta una grande opportunità per far vedere la massima espressione del calcio giovanile non solo a livello italiano ma anche a livello europeo. La Youth League massima espressione del calcio giovanile in Europa. Con Cska, Bayern e Ajax incontri di grande livello con giocatori che presto vedremo nelle prime squadre delle grandi formazioni europee. Abbiamo potuto cogliere il significato di crescita dei nostri ragazzi. Ci aspettiamo grande risposta del pubblico, perché sarà un’occasione per gli abitanti di Latina e provincia per i tifosi della Roma, per apprezzare giocatori che un domani saranno sulla ribalta del calcio nazionale. Abbiamo voluto l’ingresso gratuito per favorire un grande afflusso. Eurosport ci ha scelto perché si è colto quanto televisioni internazionali abbiano colto valore settori giovanili che vogliono produrre uno spettacolo degno del palinsesto internazionale”.

Appuntamento a martedì 17 marzo, ore 18. La partita sarà trasmessa da Eurosport, canale 210 bouquet di Sky.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina approda la Champions dei giovani. Roma-Manchester City in scena al Francioni

LatinaToday è in caricamento