Mansione
Candidati per questo lavoro →
Randstad Italia, divisione In-House Services, ricerca per azienda cliente leader nel settore farmaceutico un/a Construction/Demolition & Contractors Safety Specialist.
Responsabilità
Le responsabilità del ruolo comprendono l’identificazione dei rischi, la stesura di risk assessments, la preparazione, il coordinamento e l’esecuzione di piani di miglioramento, lo sviluppo di procedure, l’esecuzione di audit di compliance e la stesura di report per il management aziendale
Principali responsabilità :
- Coordinare e facilitare lo sviluppo del Programma di Gestione delle Attività di Costruzione/Demolizione in accordo agli standard aziendali di Ingegneria e EHS al fine di migliorare l’identificazione, la valutazione e la gestione dei rischi legati al Construction Safety;
- Aggiornare/predisporre procedure di Sito per la gestione degli standard corporate di Construction Safety;
- Identificare potenziali/reali rischi connessi al Construction Safety e sviluppare adeguate strategie di gestione del rischio;
- Condurre, gestire e facilitare le fasi di identificazione dei rischi connessi ad attività di costruzione e demolizione, inclusa la redazione di piani di sicurezza, la revisione di piani operativi di sicurezza e l’emissione di permessi di lavoro;
- Pianificare la mitigazione dei rischi di Construction Safety individuati e gestione dei relativi progetti di miglioramento;
- Assicurare la corretta gestione dei fornitori che partecipano ad attività di costruzione e demolizione inclusa la verifica di tutti i requisiti tecnico amministrativi;
- Identificare i fabbisogni di training in termini di Construction Safety per i colleghi dello stabilimento e fornire i training necessari attraverso risorse di Sito o consulenti esterni. Creare e somministrare pacchetti di training legati al Construction Safety per migliorare le conoscenze di sito al fine di gestire le tematiche di Construction Safety in modo sostenibile;
- Effettuare audit al Sistema di gestione del Construction Safety;
- Agire come punto di contatto del Sito per le tematiche di Construction Safety;
- Fornire supporto e guida ai colleghi del sito su problematiche di Construction Safety;
- Gestire la comunicazione su tematiche di Construction Safety con colleghi Corporate ed Enti Esterni;
- Gestire la tempestiva comunicazione e il piano di azione relative ad alerts/comunicazioni corporate di Construction Safety e aggiornamenti normativi.
Competenze
Requisiti essenziali:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Civile o Meccanica;
- Titolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP e CSE) in accordo al decreto 81/08;
- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sicurezza delle attività di costruzione civile e meccanica;
- Esperienza nella preparazione e revisione di permessi di lavoro e di piani di sicurezza nei cantieri;
- Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata.
Zona di lavoro: Aprilia
Contratto: 12 mesi
Inquadramento: Commisurato alla Seniority