rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Latina compie 86 anni: la città si prepara a festeggiare il suo 18 dicembre

Tanti gli appuntamenti: si parte al mattino con il corteo delle autorità verso piazza del Quadrato, a cui sono stati invitati gli ex sindaci. Si chiude la sera al Cambellotti con il concerto de "I Giovani Filarmonici Pontini"

Latina si prepara a festeggiare il suo 86esimo compleanno. Ricco il calendario di appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale e che sono in programma tutta la giornata di martedì 18 dicembre.

Alle 9,45, da piazza del Popolo, partirà il corteo delle autorità che raggiungerà piazza del Quadrato, dove verrà deposta una corona e ci sarà il tradizionale saluto del sindaco di Latina. Il tutto sarà accompagnato dalle note della Banda "Gioachino Rossini" e dai canti degli studenti della Scuola Giuseppe Giuliano di Latina. “Nell’occasione - spiegano dal Comune - sono stati invitati gli ex sindaci della città, un dovere istituzionale ma anche il segno di condivisione profonda della celebrazione, senza alcuna distinzione politica”.

Nel pomeriggio alle 18.00 la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Marco, officiata dal vescovo Monsignor Mariano Crociata. A seguire il concerto "Natale di Latina", a cura della Corale di San Marco. Alle 18.30 e alle 20.30, rispettivamente a piazza del popolo e a Palazzo M, sono previsti gli spettacoli di videomapping e musica "Le luci della città" a cura di MixinTime, con proiezioni ogni 15 minuti per una durata complessiva di 2 ore.

Chiusura alle 20.30 al Museo Cambellotti con il concerto dell'orchestra "I Giovani Filarmonici Pontini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina compie 86 anni: la città si prepara a festeggiare il suo 18 dicembre

LatinaToday è in caricamento