Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Acqua, lavori sul litorale: “Recuperati 50 litri al secondo per Sabaudia, Terracina e Circeo”

La società Acqualatina: “I lavori si sono concentrati sulla riparazione di una importante perdita sulla principale condotta adduttrice della zona”

Sta interessando tutto il territorio provinciale il piano di interventi di Acqualatina, “volto a un aumento della disponibilità idrica che permetta di rispondere alle crescenti esigenze dei cittadini nei giorni più caldi dell’anno”. Lavori nella giornata di ieri hanno riguardato il litorale e in particolare i territori di San Felice Circeo, Sabaudia e Terracina.

“I lavori si sono concentrati sulla riparazione di una importante perdita sulla principale condotta adduttrice della zona, portando a un recupero di 50 litri al secondo a favore dei tre comuni - spiega Acqualatina -. Le attività sono state rese particolarmente delicate e difficoltose dall’ubicazione della perdita: le caratteristiche del terreno hanno provocato continui smottamenti nell'area di scavo e hanno richiesto accortezze straordinarie, al fine di intervenire in sicurezza con il personale impiegato. Per tale motivo, i lavori si sono estesi oltre gli orari inizialmente previsti, con ripristino del servizio nelle ore serali”.

La società ha quindi ha posizionato, come da prassi, delle autobotti, fornendo aggiornamenti in tempo reale a media, istituzioni e utenti attraverso ogni canale di comunicazione: dal sito web aziendale a email, PEC e puntuali e capillari SMS.

“Gli interventi del gestore, in corso su tutto il territorio hanno l’obiettivo di aumentare la disponibilità idrica attraverso il recupero delle perdite, così da evitare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità di servizio ai cittadini" conclude poi Acqualatina che scusandosi con gli utenti ricorda che “qualora non si intervenisse, i disagi sarebbero ben più estesi e prolungati”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, lavori sul litorale: “Recuperati 50 litri al secondo per Sabaudia, Terracina e Circeo”
LatinaToday è in caricamento