menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Ilaria Alpi, piantati i 26 alberi donati dalla comunità Sikh

La cerimonia alla presenza dell’ambasciatrice indiana, Reenat Sandhu, e del sindaco Coletta. soddisfatto il Comitato: “È un ulteriore step verso una vera piazza vivibile per tutti”

Nuovi alberi in piazza Ilaria Alpi a Latina. C’è stata oggi la piantumazione dei nuovi alberi, nello specifico 26, che rientrano tra quelli donati dalla comunità Sikh alla città di Latina. A metterli a dimora gli stessi cittadini indiani seguendo le indicazione degli architetti e del progetto di piazza. 

Alla cerimonia di questa mattina presenti anche l’ambasciatrice indiana, Reenat Sandhu, e il sindaco Coletta che ha anche portato i saluti e i ringraziamenti dell’intera comunità pontina. “Un ringraziamento va a Loretta Isotton, consigliera comunale delegata e promotrice del progetto, e al presidente della commissione ambiente, Dario Bellini - commenta l’Amministrazione attraverso la sua pagina Facebook - E un grazie particolare va al Comitato Parco Elleni che lavora per rendere sempre più bella e funzionale la piazza in una encomiabile azione di cittadinanza attiva”. 

Soddisfazione è stata espressa dallo stesso Comitato: “È un ulteriore step verso una vera piazza vivibile per tutti. Con un piccolo aiuto di tutti i progetti si portano a termine. Noi ci crediamo”. 

Sono in totale 550 gli alberi donati dalla comunità Sikh alla città di Latina; quattro i progetti: oltre a quello di piazza Ilaria Alpi anche quelli al parco San Marco, e i prossimi in programma presso l’area verde adiacente la cooperativa Cepla in viale Le Corbusier e l’Oasi Verde Susetta Guerrini in zona Q4-Q5. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento