Attualità

Nuovo centro impiego ad Aprilia, il sindaco: "Plauso alla Regione, ascoltate le nostre richieste"

Quindici nuove sedi dei Centri per l'impiego, due delle quali provincia di Latina: ad Aprilia e Terracina. Il primo cittadino Antonio Terra: “Enorme soddisfazione per una decisione che attendevamo da tempo" 

Quindici nuove sedi dei Centri per l'impiego, due delle quali provincia di Latina: ad Aprilia e Terracina. “Enorme soddisfazione per una decisione che attendevamo da tempo" commenta il sindaco di Aprilia Antonio Terra. Le nuove disposizioni della Regione infatti prevedono la trasformazione dell’ufficio locale di Aprilia in Centro per l’Impiego.

"Ringrazio l’amministrazione regionale e l’assessore al Lavoro Claudio Di Berardino – continua il primo cittadino – per aver ascoltato una richiesta importante che viene dal nostro territorio: quella di un deciso supporto nei confronti del mondo del lavoro per facilitare l’incontro tra domanda e offerta. La nuova organizzazione dei Centri per l’Impiego, che farà capo all’Agenzia Spazio Lavoro, prevede anche un sensibile potenziamento dell’organico, anche con l’inclusione di nuove professionalità. È chiaro che adesso le aspettative sono molte: la speranza è che questa nuova organizzazione dei Centri per l’Impiego riesca a soddisfare una criticità endemica come quella dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, sulla quale in passato non si è mai riusciti ad incidere con forza”.

Nella provincia di Latina, oltre alla trasformazione da ufficio locale a Centro per l’Impiego delle strutture di Aprilia e Terracina, che si affiancano ai centri già operativi a Latina, Sezze, Cisterna di Latina, Fondi e Formia, è prevista l’istituzione di due nuovi uffici locali dell’Agenzia Spazio Lavoro a Priverno e a Minturno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro impiego ad Aprilia, il sindaco: "Plauso alla Regione, ascoltate le nostre richieste"

LatinaToday è in caricamento