rotate-mobile
Attualità

Caldo, ancora un fine settimana bollente a Latina. Domenica da bollino rosso

Alle alte temperature si aggiungono anche l’unità e l’afa che non danno tregua. Temperature, percepite, che nel week end arrivano anche a 38 gradi

Sarà un altro fine settimana bollente quello che anticipa Ferragosto a Latina, che si conferma anche quest’estate una delle città più calde del Paese. A due giorni con bollino arancione, quelli di oggi 10 e domani 11 agosto, infatti, secondo il consueto bollettino sulle ondate di calore emesso dal Ministero della Salute, farà seguito una domenica da bollino rosso. 

Oltre alle alte temperature saranno ancora l’umidità e l’afa a farla da padrona nelle prossime ore. 

Domenica da bollino rosso

Temperature, percepite, che raggiungeranno i 38 gradi in questo fine settimana a Latina. Livello di allerta 2, il cosiddetto bollino arancione, per oggi venerdì 10 agosto e domani sabato 11 agosto. Bollino rosso, invece, domenica 12 agosto. Sono 9, secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute, le città con un livello di allerta 3: oltre a Latina anche Bologna, Campobasso, Firenze, Genova, Perugia, Roma, Trieste e Venezia. 

Bollino rosso, livello 3 di allerta

Il bollino rosso, secondo sempre i bollettini del Ministero della Salute, corrisponde al livello 3 di allerta, che indica “ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi. Allerta dei servizi sanitari e sociali”. Il bollino arancione, corrisponde invece al livello di allerta 2 che indica “temperature e condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, ancora un fine settimana bollente a Latina. Domenica da bollino rosso

LatinaToday è in caricamento