rotate-mobile
Attualità

Caldo nel week end, domenica da bollino arancione a Latina. Temperature bollenti

Temperature percepite fino a 38 gradi, bollino giallo invece per la giornata di sabato. Latina tra le città più calde del paese

Sarà il primo vero settimana bollente quello che si apprestano a vivere i cittadini di Latina: il capoluogo pontino sarà tra le città più calde del paese con temperature massime percepite - alle 14 - che domani, domenica 15 luglio, potranno sfiorare anche i 40 gradi. 

Domenica bollente

Latina domenica è una delle 7 città con il bollino arancione, secondo il bollettino sulle ondate di calore emesso dal Ministero della Salute. Le altre sono Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Perugia e Roma. Le temperature alle 14 raggiungeranno i 36 gradi, 38 quelli percepiti. 

Bollino giallo, invece per la giornata di oggi, sabato 14 luglio, con temperature che arriveranno alle 14 a 34 gradi, 36 quelli percepiti. Dieci in totale le città a bollino giallo oggi (oltre a Latina Bologna, Bolzano, Cagliari, Campobasso, Firenze, Rieti, Torino, Trieste e Viterbo) e quattro con bollino arancione (Frosinone, Palermo, Perugia, Roma)

Bollino arancione, livello 2 di allerta 

Il bollino arancione, secondo sempre i bollettini del Ministero della Salute, corrisponde al livello 2 di allerta, che indica “temperature e condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”. Il bollino giallo indica invece il livello 1 di allerta, quello con "condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore. Questo livello non richiede azioni immediate, ma indica che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo nel week end, domenica da bollino arancione a Latina. Temperature bollenti

LatinaToday è in caricamento