rotate-mobile
L'iniziativa

Minturno si colora di rosa con la camminata a sostegno della lotta contro i tumori al seno

Più di 500 le persone che hanno partecipato all’evento. Tra di loro anche il sindaco Stefanelli. L’appello alla politica: “Lavorare tutti insieme, senza distinzione di parte, per migliorare la sanità del nostro territorio”

Nel mese simbolo della prevenzione ha riscosso un grande successo a Minturno la camminata a sostegno della lotta contro i tumori al seno. Importante la partecipazione all’iniziativa che nella mattinata di ieri, domenica 23 ottobre, si è svolta sul lungomare di Scauri.

Sono state infatti circa 500 le persone che hanno aderito. Soddisfazione per la buona riuscita dell’evento è stat espressa anche dal sindaco Gerardo Stefanelli che vi ha preso parte in prima persona. “Un ringraziamento a Le Capricciose, a tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione, a tutti coloro che hanno donato a favore della Susan Komen Italia, a tutti coloro che hanno camminato con noi e/o partecipato a qualsiasi titolo” ha detto al termine della manifestazione.

“Un ringraziamento ai rappresentanti istituzionali dei Comuni di Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Formia, Minturno, Gaeta, all’eurodeputato Matteo Adinolfi ed al consigliere regionale Salvatore La Penna. A tutti loro ho chiesto un impegno: lavorare tutti  insieme senza polemiche, senza accuse, senza photo opportunity, senza distinzione di parte politica, per migliorare la sanità del nostro territorio. E’ la cosa più bella che potremmo fare tutti insieme per le Comunità che rappresentiamo”. 

Al termine della mattinata la consegna del testimone da parte del primo cittadino alla dottoressa Francesca Di Rocco, presidente della Fidapa del Golfo di Gaeta,  “per ‘passarlo’ ai sindaci di Formia e di Gaeta al fine di organizzare nel 2023 una Maratona Rosa che unisca tutto il Golfo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minturno si colora di rosa con la camminata a sostegno della lotta contro i tumori al seno

LatinaToday è in caricamento