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La rivoluzione digitale di Acqualatina: parte la campagna informativa rivolta agli utenti

Sms informativi, bolletta sul web, sportello online e una app alla portata di tutti per gestire le pratiche e pagare le bollette da casa

E' partita in provincia la campagna informativa sui servizi digitali offerti da Acqualatina a tutti i cittadini del territorio. Servizi gratuiti che permettono di tenere sotto controllo i consumi, di pagare le bollette e disbrigare molte pratiche direttamente da casa, online. Lo sviluppo di nuovi servizi è parte di un più ampio progetto di trasformazione digitale e dematerializzazione che tocca tutti i principali processi aziendali, rafforzatosi in questi anni di emergenza sanitaria.

Questa campagna - spiega la società Acqualatina - ha l’obiettivo di far conoscere agli utenti le potenzialità di questi strumenti, attraverso un’informazione chiara e precisa sui principali canali di comunicazione: dai social ai media tradizionali". "Viviamo nell’era del digitale e fornire ai nostri cittadini-utenti la comodità e l’accessibilità ai servizi essenziali lo sentiamo come un dovere - dichiara il presidente Lauriola - Questo processo di digitalizzazione si inserisce a pieno titolo nel percorso di sostenibilità ambientale e sociale che è parte integrante della nostra visione di servizio pubblico".

La campagna “Tanti servizi al tuo servizio” è improntata alla diffusione della conoscenza dei principali servizi telematici offerti agli utenti dal gestore del servizio idrico:

  • Il servizio gratuito via sms, per ricevere in tempo reale informazioni su lavori in corso nella propria zona, o notizie sulle attività aziendali, direttamente sul proprio smartphone.
  • Lo Sportello Online e l’App per dispositivi mobili. Lo Sportello è accessibile dal menu del sito www.acqualatina.it e l’App è scaricabile sia da Google Play che da App Store. Totalmente gratuiti, basta registrarsi una sola volta, per utilizzare entrambi gli strumenti con lo stesso account. Sia lo Sportello Online che l’App permettono di visualizzare, archiviare e pagare le bollette, di tenere sotto controllo i consumi e di comunicare la propria autolettura.
  • La bolletta web, che garantisce una ricezione certa e veloce delle bollette via email e, al contempo, permette un minor uso della carta, per una sempre maggiore tutela ambientale. In caso di necessità, o in presenza di dubbi sulle procedure da seguire, si ricorda che resta comunque possibile chiamare il numero verde 800 085 850, inviare un’e-mail a clienti@acqualatina.it, o una Pec a clienti@pec.acqualatina.it, per entrare in contatto diretto con il servizio clienti Acqualatina.
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