rotate-mobile
L'appuntamento / Ventotene

Santo Stefano: ecco il percorso espositivo-museale dell'ex carcere borbonico

La conferenza di presentazione al Ministero della Cultura. Il percorso delineerà i contenuti e la modalità di fruizione dell'esperienza che i visitatori potranno vivere nell'isola di Santo Stefano

Sarà una giornata importante quella di domani, giovedì 6 ottobre: a partire dalle 11 è in programma nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura la presentazione del percorso espositivo-museale che verrà realizzato nell'ambito del progetto di recupero dell'ex carcere borbonico di Santo Stefano. Alla conferenza stampa interverranno la commissaria straordinaria del Governo Silvia Costa, insieme a Massimo Osanna, direttore generale Musei del MiC e Laura Moro, direttore generale Digital Library del Mic, con le conclusioni affidate al ministro della Cultura, Dario Franceschini. E’ previsto anche il saluto del sindaco di Ventotene Carmine Caputo.

Il percorso delineerà i contenuti e la modalità di fruizione dell'esperienza che i visitatori potranno vivere nell'isola di Santo Stefano e verrà illustrato da Guido Guerzoni, Digital Library e docente Università Bocconi, e da Francesca Condò, responsabile Allestimenti museali DG Musei, coordinatori della Commissione tecnico-scientifica istituita presso la stessa direzione. 

Saranno presenti gli altri membri della Commissione, lo storico Anthony Santilli, l'antropologo Vincenzo Padiglione, l'esperta del Cnr, Eva Petroni, Antonio Romano, Direttore Riserva Naturale Statale e Area Marina Protetta di Ventotene Santo Stefano, insieme a Cristina Loglio e a Tatiana Campioni della struttura commissariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano: ecco il percorso espositivo-museale dell'ex carcere borbonico

LatinaToday è in caricamento