Attualità

Case popolari a Cori: consegnata l’area per la realizzazione di 15 nuovi alloggi

I lavori in via Insito iniziano oggi e la chiusura del cantiere è prevista tra 500 giorni

Quindici nuove case popolari a Cori. E’ stata consegnata oggi, mercoledì 21 aprile, in via Insito alla Gi.Do.Gi de L’Aquila l’area per la realizzazione dei 15 alloggi di edilizia popolare per un importo dei lavori di un milione e 600mila euro. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente dell’Ater di Latina, Marco Fioravante con il consigliere di amministrazione dell’ente Sergio Toselli, il direttore dell’Ater Paolo Ciampi,  il sindaco di Cori Mauro De Lillis, il vicesindaco Ennio Afilani e l’assessore Simonetta Imperia

"Prosegue l'impegno dell'Amministrazione regionale – ha spiegato in una nota l’assessore regionale all’ubanistica e alle politiche abitative, Massimiliano Valeriani - per sostenere il diritto all'abitare come testimonia la consegna di oggi. Un altro prezioso intervento per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei cittadini"

“L’Ater di Latina – ha aggiunto Marco Fioravante - è impegnata a dare impulso alla apertura dei cantieri davanti ad un bisogno sociale, quello della casa, che è una delle risposte alle difficoltà che incontrano le famiglie, inoltre è un contributo al rilancio dell’economia. Tempi brevi e valorizzazione delle nostre professionalità sono i punti cardine della nostra azione, il cantiere di Cori è da oggi aperto e in meno di 500 giorni saranno consegnati gli immobili, gli edifici saranno realizzati con particolare attenzione all’efficienza energetica e al rispetto dell’ambiente”.

cori_case_popolari_consegna_area_lavori_1-2

“Inizia ufficialmente il cantiere Ater di Latina per la realizzazione di 15 case popolari a Cori. Un iter amministrativo avviato 10 anni fa dall’amministrazione Conti, e che oggi, con l’estremo piacere di tutti, si concretizza - ha detto il sindaco di Cori -. Un’opportunità per dare un aiuto concreto a chi è in difficoltà e un bel messaggio che la politica dà verso la costruzione di una comunità più equa e solidale. Grazie alla Regione Lazio, all’assessore Valeriani e al presidente dell’Ater di Latina Marco Fioravante per l’impegno profuso alla realizzazione di questo prezioso progetto per la comunità di Cori”.

I lavori iniziano oggi e la chiusura del cantiere è prevista tra 500 giorni, direttore dei lavori l’architetto dell’Ater Emanuela Nardozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari a Cori: consegnata l’area per la realizzazione di 15 nuovi alloggi

LatinaToday è in caricamento