Perdita d'acqua e parte della scuola si allaga: disposta la chiusura per due giorni
L’ordinanza del sindaco Principi per il plesso Montarelli ad Aprilia: attività didattiche sospese il 25 e 26 settembre per l’intervento di bonifica e la verifica degli impianti
Parte della scuola si allaga e il sindaco ne dispone la chiusura per due giorni. E’ accaduto ad Aprilia dove il primo cittadino Lanfranco Principi ha emesso una apposita ordinanza con cui viene disposta la chiusura temporanea della scuola primaria e dell’infanzia plesso Montarelli, che fa parte dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli. Lo stop alle attività è previsto quindi nei giorni di lunedì 25 e martedì 26 settembre.
“Il provvedimento con carattere di urgenza - viene spiegato dall’Amministrazione -, si è reso necessario in ragione di un allagamento che ha interessato le aule al secondo piano e l’ascensore”.
Come si legge nell'ordinanza del sindaco, all’interno del plesso è stata accertata una “ingente perdita di acqua che ha provocato l’allagamento del secondo piano, dei locali ascensore e di parte del primo piano” della scuola. Dopo aver sentito anche il dirigente dell’Istituto comprensivo e in considerazione del fatto che “non sussistono le condizioni igienico sanitarie e di sicurezza idonee” e che si deve procedere con “l’intervento di bonifica e verifica degli impianti da parte di ditte specializzate” si è quindi deciso di procedere con l’interruzione delle attività didattiche nelle due giornate.
Eventuali proroghe del provvedimento, per “ulteriori e più gravi problematiche che dovessero essere riscontrate e comportanti un prolungamento dei tempi di esecuzione degli interventi”, come fanno sapere dall’Amministrazione, verranno comunicate tempestivamente tramite i canali istituzionali del Comune di Aprilia.