menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cisterna, finiti i lavori in piazza Caetani: a breve la riapertura al traffico

Tra gli interventi anche quello di recupero e restauro degli originali sampietrini della piazza. Comune: “Cisterna si riappropria di uno spazio a cui è legata storicamente ed affettivamente”

Sono terminati prima della scadenza contrattuale i lavori di rifacimento di Piazza Caetani a Cisterna e la riapertura al traffico è prevista per il fine settimana ripagando i cittadini del disagio di questi giorni con una perfetta e restaurata pavimentazione originale.

“Oltre che di un rifacimento del fondo, una regimentazione delle acque e un ripristino a quota dei chiusini - spiegano dal Comune -, si è trattato di un vero e proprio intervento di recupero e restauro degli originali sampietrini presenti nella piazza. Questi, infatti, sono stati prima asportati e, una volta ripristinato e consolidato il fondo, ricollocati al loro posto per perpetrare la loro secolare storia che ha visto transitare su di essi dalle carrozze trainate dai cavalli alle odierne autovetture”.

E, dopo il divieto dei giorni scorsi proprio per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, da questo fine settimana le vetture potranno tornare a circolare regolarmente.

Cisterna si riappropria di uno spazio a cui è legata storicamente ed affettivamente – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Vittorio Sambucci – per ritrovarla più funzionale e bella. Ringrazio il Servizio Progettazione e Lavori Pubblici per l’impegno e l’attenzione prestata, la ditta esecutrice dei lavori per la serietà e competenza dimostrata, inoltre i residenti, gli operatori commerciali ambulanti e in sede fissa che hanno collaborato con noi al fine di limitare quanto più possibile il disagio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La tradizione in tavola: la Carbonara

  • Cucina

    La tradizione in tavola: la pastiera napoletana

Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento