rotate-mobile
Attualità Cisterna di Latina

Arcieri in costume medievale in sfida a Cisterna: divieti e strade chiuse in centro

Saranno 18 le piazzole di gara per il Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Storico che coinvolgerà il cuore della città. Come cambia la viabilità

Arriveranno da diverse regioni italiane gli arcieri in costume medievale che domenica 28 maggio popoleranno il centro storico di Cisterna per la tappa del Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Storico. La competizione è organizzata dall’Associazione Araldica Tres Tabernae e ONMIC, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, della L.I.A.S. (Lega Italiana Arcieri Storici) e dell’A.S.I. (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) oltre che della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio e della Provincia di Latina.

Si parte alle 9 con l’evento che coinvolgerà il centro storico a partire da piazza XIX Marzo, l’area sosta antistante il palazzo comunale, il perimetro di Palazzo Caetani, con la presenza di 18 piazzole di gara, a bersaglio fisso o mobile, per la disputa di gare nelle varie tipologie di arco: tradizionale, storico, a foggia storica.

Come cambia la viabilità

Vista la notevole affluenza di persone, al fine di poter permettere un regolare e sicuro svolgimento della competizione, nonché di poter permettere un regolare afflusso e deflusso dei cittadini, sono state disposte delle modifiche temporanee alla regolamentazione della viabilità nel centro e nel centro storico della città. Una apposita ordinanza è stata emanata dal Comune che prevede dalle 09 del 27 maggio alle 18 di domenica 28 (e comunque fino al termine della competizione e manifestazione) il divieto di sosta con rimozione forzata su via San Pasquale – via Bassi (Area di sosta nella sola parte ad angolo con Via Cavour ove sono i ruderi e nelle adiacenze del Bocciodromo); contemporaneamente sarà vietato sostare con rimozione forzata a esclusione degli autorizzati dall’organizzazione dell’evento nell’area di sosta compresa tra via Carducci e via Zanella antistante il Palazzo dei Servizi (intera area).
Dalle 17 del 27 maggio alle 18 del 28 maggio (e comunque fino al termine della competizione e manifestazione) via San Pasquale e l’area di sosta compresa tra via Carducci e via Zanella antistante il Palazzo dei Servizi (intera area) saranno chiuse al traffico veicolare a esclusione degli autorizzati dall’organizzazione dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcieri in costume medievale in sfida a Cisterna: divieti e strade chiuse in centro

LatinaToday è in caricamento