rotate-mobile
Attualità Cisterna di Latina

L'assessore D'Amato in visita a Cisterna annuncia: "La Casa di comunità è in arrivo"

La struttura, che ospiterà i servizi socio sanitari della città in un immobile Ater, inserita nelle delibera regionale sui fondi PNRR della sanità laziale

Un’apertura d’anno dedicata alla sanità a Cisterna. Il centro vaccinale del quartiere San Valentino ha infatti ospitato l’assessore regionale Alessio D’Amato e il direttore generale della Asl Silvia Cavalli che erano accompagnati dal direttore sanitario aziendale, Laide Romagnoli, il direttore distretto LT1, Belardino Rossi, il segretario regionale FIMMG Giovanni Cirilli. Ad accoglierli il sindaco Valentino Mantini e il presidente del Consiglio Quirino Mancini.

Non si è trattato semplicemente di una visita di cortesia ma è stata anche l’occasione per un annuncio importante: l’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che inserisce la Casa di Comunità di Cisterna nel PNRR della sanità laziale. “Nel nuovo PNRR della missione 6 della Sanità del Lazio- ha annunciato D’Amato - è stato inserito l’intervento, previsto nel quartiere San Valentino, adiacente i locali dell’Ucp e del Centro vaccinale, per la realizzazione della Casa di Comunità di Cisterna. Un intervento che interesserà oltre 800 metri quadrati, attualmente in disuso all’interno dei locali dell’Ater e che ospiterà i servizi socio-sanitari per la città. Già dai prossimi giorni si lavorerà al progetto esecutivo affinché diventi presto una realtà operativa a servizio della sanità territoriale”.

“Questo nuovo grande intervento – ha aggiunto il direttore generale della Asl Cavalli – fa seguito all’apertura di nuovi e più ampi spazi per l’Unità di Cure Primarie della medicina generale nel quartiere San Valentino, e insieme alla recente apertura del Centro Vaccinale gestito dalla medicina generale, sono un riuscito esempio di collaborazione tra Asl, Comune e medicina generale”.

“Ringrazio l’assessore D’Amato per la sua presenza che testimonia l’attenzione della sanità regionale su Cisterna in un momento particolarmente delicato – ha commentato il primo cittadino Mantini – la presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e regionale, unitamente a quella del direttore generale Asl vogliono essere un ringraziamento ufficiale al personale sanitario ea quello volontario che anche oggi, primo dell’anno, sono al servizio della comunità per tutelare la salute dei cittadini. Senza dimenticare le richieste della cittadinanza circa l’apertura h24 del Pat, l’annuncio del finanziamento della Casa di Comunità non poteva essere modo migliore per Cisterna di iniziare il nuovo anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore D'Amato in visita a Cisterna annuncia: "La Casa di comunità è in arrivo"

LatinaToday è in caricamento