rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Studentessa di Latina Alfiere del Lavoro: Claudia Giuliani premiata anche dal sindaco Coletta

La ragazza di 19 anni ad ottobre è stata insignita dal presidente Mattarella dell'onorificenza perché risultata tra i 25 migliori studenti d'Italia del 2021. Oggi l’incontro con il primo cittadino

E’ stata premiata anche dal sindaco Damiano Coletta Claudia Giuliani, la studentessa di 19 anni  insignita dal presidente Sergio Mattarella dell'onorificenza di Alfiere del Lavoro perché risultata tra i 25 migliori studenti d'Italia del 2021.

La cerimonia a Roma c’è stata lo scorso 26 ottobre al Palazzo del Quirinale a Roma. Diplomata all'istituto Marconi con la votazione di 100 e lode, indirizzo in Scienze applicate. Dopo il diploma Claudia Giuliani si è iscritta al corso di studio in Scienze ambientali della Sapienza.

Un orgoglio e un'eccellenza di Latina che ho avuto il piacere di incontrare oggi in Comune per farle i complimenti a nome di tutta la città - ha detto il sindaco Coletta -. Bravissima Claudia, il futuro è tuo”. 

Il Premio “Alfieri del Lavoro” fu istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro nel 1961 in coincidenza del centenario dell’Unità d’Italia e del sessantenario dell’Ordine “al Merito del Lavoro”. Fu autorizzato con circolare del Ministro della Pubblica Istruzione, emanata nel settembre 1961, e destinato ogni anno a 25 studenti che avessero terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa di Latina Alfiere del Lavoro: Claudia Giuliani premiata anche dal sindaco Coletta

LatinaToday è in caricamento