rotate-mobile
Attualità Cori

Giulianello di Cori festeggia i 100 anni di Pasquale Domenico Anzuini

Per lui anche una targa consegnata dal sindaco De Lillis e dall’assessore alle Politiche Sociali Cochi: “Nel giorno del suo centesimo compleanno i migliori auguri da tutta la comunità”

Una giornata speciale quella di oggi, domenica 28 marzo, a Giulianello di Cori che festeggia i 100 anni di Pasquale Domenico Anzuini. Per lui anche gli auguri speciali dell'Amministrazione comunale di Cori con il sindaco Mauro De Lillis e l’assessore alle Politiche Sociali Chiara Cochi che gli hanno consegnato al signor Pasquale Domenico una targa in ricordo del traguardo raggiunto.  "Nel giorno del suo centesimo compleanno i migliori auguri da tutta la comunità” recita la scritta incisa.

A fare festa per l’importante occasione, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid per la sicurezza di tutti, il figlio Pietro, i nipoti Sonia e Luca e i pronipoti. Una vita densa di gioie e sacrifici quella di Pasquale Domenico che, nato a Giulianello ma di origini abruzzesi (suo padre faceva il pastore e veniva per la transumanza a Giulianello, dove poi si è sposato e ha messo su famiglia), ha fatto il carpentiere a Roma, un’attività che lo faceva uscire di casa alle quattro del mattino e rientrare la sera alle 21.

“Siamo felici di festeggiare nuovamente il secolo di vita di uno dei nostri anziani – hanno commentato sindaco e assessore - e ci auguriamo che questo sia di buon auspicio per tutti noi. Questi nonni portano un bagaglio di memoria e di saggezza prezioso per le nuove generazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulianello di Cori festeggia i 100 anni di Pasquale Domenico Anzuini

LatinaToday è in caricamento