menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, “Andrà tutto bene”: nella città deserta la speranza viaggia sugli striscioni

Arrivano anche a Latina gli arcobaleni colorati disegnati su lenzuola, cartelloni e pezzi di stoffa poi appesi sui balconi. A Latina l’iniziativa anche nei tre Centri Diurni del Comune

La scritta “Andrà tutto bene”, poi un arcobaleno di colori. Arriva anche dai cittadini di Latina il messaggio per affrontare con speranza ed ottimismo l’emergenza Coronavirus. E sono spesso i bambini, i primi a pagare lo scotto di questa emergenza con la chiusura delle scuole, i protagonisti di questa iniziativa che sta prendendo piede anche nel capoluogo pontino. 

E allora con pennarelli o pennelli alla mano disegnano un arcobaleno colorato con la scritta “Andrà tutto bene” su lenzuola, pezzi di stoffa o striscioni che poi vengono appesi sui balconi. Un modo per lanciare un messaggio di speranza e dare vita ad una città sempre più avvolta nel silenzio in questi giorni in cui tutto sembra fermarsi. 

L’iniziativa è arrivata anche nei tre Centri Diurni del Comune di Latina gestiti dalla Cooperativa OSA: operatori ed ospiti hanno realizzato i loro striscioni che sono stati esposti all’esterno delle strutture: un lavoro realizzato per dare a tutti un messaggio di fiducia e di speranza. 

Se anche voi avete realizzato striscioni o disegni inviateceli al nostro indirizzo di redazione latinatoday@citynews.it o con un messaggio alla nostra pagina Facebook. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento