rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia: 124 cittadini positivi, un altro caso alla scuola dell'infanzia

L'aggiornamento fornito dal sindaco Antonio Terra: 200 test al drive-in nella giornata di sabato scorso

Un aggiornamento sul coronavirus dal comune di Aprilia, uno dei territori della provincia che sta registrando un alto numero di contagi nelle ultime settimane. Attualmente sono 124 i cittadini positivi, mentre sono in isolamento domiciliari e in quarantena preventiva 224 persone. I cittadini di Aprilia ormai negativizzati sono 69 mentre 155 sono quelli in attesa di effettuare il tampone.

“In questi giorni - spiega il sindaco Antonio Terra - stiamo organizzando con la Asl la postazione stabile per i test rapidi in modalità drive-in. Nel frattempo raccomandiamo a tutti i cittadini di avere la massima prudenza: è possibile vivere la nostra quotidianità, ma occorre sempre rispettare le distanze di sicurezza e indossare la mascherina. Questa settimana proseguiranno i controlli già avviati nei giorni scorsi. Ricordiamo a chi sta scontando la quarantena a casa, che per qualsiasi esigenza è possibile contattare, in orario di ufficio, il Segretariato Sociale (numero 06 92018612) mentre, quando gli uffici dei Servizi Sociali sono chiusi, è attivo il numero verde del Pronto Intervento Sociale: 800 090 221”.

Intanto in questi giorni ad Aprilia è stato riscontrato un altro caso di positività tra gli alunni della scuola Arcobaleno. I locali sono stati già sanificati nel weekend e la classe posta in quarantena, come prevedono le procedure sanitarie. Il drive-in attivato, invece, nella giornata di sabato scorso e limitato agli studenti in quarantena precauzionale (perché entrati in contatto con alunni positivi) ha effettuato 200 test e riscontrato due ulteriori casi di positività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia: 124 cittadini positivi, un altro caso alla scuola dell'infanzia

LatinaToday è in caricamento