rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia, verso la proroga dell'obbligo delle mascherine all'aperto

Sulla richiesta della Asl dovrà pronunciarsi il sindaco Antonio Terra. Negli ultimi giorni intanto i contagi appaiono più contenuti nel comune del nord della provincia

Si va verso una proroga dell'ordinanza emessa lunedì scorso dal sindaco di Aprilia Antonio Terra, con cui si disponeva l'obbligo delle mascherine anche all'aperto. Nonostante i contagi registrati nel comune siano più contenuti negli ultimi giorni (nel bollettino di oggi, lunedì 22 novembre, sono riportati 8 nuovi casi), la Asl ha richiesto ufficialmente all'amministrazione una proroga delle misure di prevenzione.

Con lo stesso provvedimento firmato dal sindaco una settimana era stato disposto anche il divieto di ogni forma di assembramento e poi la raccomandazione di sanificare gli ambienti al chiuso dopo il loro utilizzo. La situazione dunque ad Aprilia continua ad essere sorvegliata e l'eventuale prolungamento del periodo di validità dell'obbligo delle mascherine all'aperto, se verrà accordato dal primo cittadino, rappresenta un ulteriore segnale alla popolazione a non abbassae la soglia di attenzione.

Nelle prossime ore dunque si conoscerà la decisione del sindaco Terra, che ha facoltà di accogliere la richiesta avanzata dal dipartimento di prevenzione della Asl e decidere se prolungare o meno la validità dell'ordinanza.

Aggiornamenti - Mascherine ancora obbligatorie anche all'aperto ad Aprilia: ecco l'ordinanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, verso la proroga dell'obbligo delle mascherine all'aperto

LatinaToday è in caricamento