rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia: 137 gli attuali positivi, 12 i ricoverati. In un giorno 100 tamponi al drive in

Il punto della situazione del Comune. Il sindaco Terra: “Prosegue l’impegno nelle attività di testing e tracking per cercare di avere un quadro epidemico più realistico e prevenire possibili effetti nefasti sul sistema sanitario”

Sei nuovi casi positivi ieri ad Aprilia, uno dei centri più attenzioni della provincia in questi che sono forse i giorni più delicati dell’emergenza coronavirus nel territorio pontino. Sei nuovi casi comunicati della Asl con il bollettino giornaliero, uno dei quali, come ha riferito l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, riferibile al cluster della clinica “Città di  Aprilia”.

A fare invece il bilancio sulla situazione attuale in città, mentre si attendono dati ufficiali di oggi, sabato 10 ottobre, è il Comune. Sono 137 le persone attualmente positive, di queste 12 sono ricoverate presso strutture ospedaliere mentre 125 sono a casa, perché non presentano sintomi gravi. Scendono, invece, a 227 le persone in isolamento precauzionale (non positive) presso il proprio domicilio.

La postazione drive in allestita dalla Asl presso l’area fiere di Campoverde ha eseguito ieri oltre 100 tamponi. "Prosegue così l’impegno nelle attività di testing e tracking anche nel nostro territorio, per cercare di avere un quadro epidemico più realistico possibile e in questo modo prevenire possibili effetti nefasti sul sistema sanitario” ha commentato il sindaco Antonio Terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia: 137 gli attuali positivi, 12 i ricoverati. In un giorno 100 tamponi al drive in

LatinaToday è in caricamento